Bracciale Tiffany "Return to Tiffany" con chiusura a T
Tiffany è la più grande gioielleria non solo di New York, ma potremmo dire del mondo. L’anello di fidanzamento come lo amiamo e lo conosciamo adesso, venne proprio ideato da Charles Lewis Tiffany, uno dei fondatori della pregiata gioielleria. Non è un caso, dunque, che i fondatori di Tiffany siano ricordati come i “re dei gioielli”.
Le collezioni del brand presentano diverse tipologie di bracciali dalle linee semplici, sofisticate e dal design assolutamente magico. Il platino è l’elemento principale in quasi tutti i bracciali delle collezioni, ma troviamo anche argento, oro, oro rosa e diamanti. Tra le linee la più prestigiosa è quella firmata Jean Schlumberger che comincia a lavorare con Tiffany&Co negli anni ’50 e da allora le sue creazioni sono state indossate dalle donne più eleganti del mondo, come Jacqueline Kennedy e la leggendaria direttrice di Vogue Diana Vreeland.
Platino, oro, oro rosa, con charms e diamanti sono solo alcuni elementi che caratterizzano i bracciali di Tyffany&Co.
Return to Tiffany è il nome della collezione che racchiude il famoso bracciale con chiusura a T conosciuto da tutte le ragazze, un bracciale che si ispira ad una creazione degli anni ’60. Il bracciale in argento che si compone della piastrina a cuore con incisione per ricordare che non esiste un altro posto al mondo come Tiffany invitando a farvici ritorno.
Di questo bracciale molte sono state le repliche, ma ci sono piccoli segreti per riconoscerne l’autenticità qualora l’acquisto non venga effettuato da un rivenditore ufficiale. Come prima cosa fate attenzione alla forma del ciondolo: Tiffany produce solo la forma a cuore per il bracciale con chiusura a T, quindi banditi tutti i ciondoli dalla forma rotonda a meno che si tratti del bracciale con chiusura a moschettone.
Attenzione anche alla scritta riportata su di esso: “Please return to Tiffany & Co. NEW YORK 925” nella parte anteriore ed in quella posteriore “©TIFFANY & Co.”. Questo ormai è però un bracciale quasi introvabile in quanto il brand ha smesso la sua produzione, continuando però quella con chiusura a moschettone.
Un’altra linea che prevede un bracciale dalla chiusura a T è la Tiffany Beads, una linea presentata per la prima volta negli anni ’50 ed amata ancora oggi. Il bracciale con chiusura a T è formato da pallline in metallo rubedo con grancio piatto che riporta la scritta “Tiffany&Co New York”.
La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…
I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…
Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…
Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…
Una cittadina che prima faceva parte della provincia di Lucca è passata a quella di…
Finalmente stai per essere liberato dalla piaga del ferro da stiro. Risparmia e non comprarlo:…