Borse primavera estate 2020: i modelli best of

Borse primavera estate 2020: modelli best of

Quali sono i modelli di borse da avere assolutamente nel proprio guardaroba quest’estate? Dalle micro bag a quelle a secchiello, ecco i modelli best of.

Le collezioni di borse primavera estate 2020 apparse nei negozi saranno tra qualche giorno nei nostri guardaroba. Quali saranno i modelli best of ai quali ispirarci? Le borse della primavera estate 2020 saranno da portare a mano e a tracolla. Maxi, medium, mini e micro, piena libertà di scelta. La borsa diventerà l’accessorio fondamentale per personalizzare il nostro outfit e renderlo davvero unico.

Lo stile minimal, pulito e lineare, sarà il leitmotiv del gusto e delle tendenze di questa fashion summer 2020. Le nuances dei colori partiranno dai toni pastello, come l’azzurro cielo, il lilla e il rosa baby. Il sabbia, e tutte le sue tonalità, si svilupperà nella palette delle sue gradazioni fino ad arrivare al color moro e al tabacco. Sì al verde smeraldo e al rosso, immancabile anche il nero e il bianco.

Tante le proposte nei modelli: pochette, clutch, maxi bag, mini bag, micro bag, shopping bag, bucket bag o borsa a secchiello. Hand bag, borsa a mano o a tracolla, libera la scelta poiché saranno tutte di gran moda.

Come saranno le borse della prossima primavera estate 2020?

E se lo stile sarà minimal… per le borse quindi libertà assoluta nella scelta della forma geometrica come in quella della grandezza. Dalle comode maxi bag fino ad arrivare alle micro bag, l’ultimo vero must have della prossima primavera estate 2020.

Micro Bag

La micro bag mania infatti, esplosa già dallo scorso inverno, per la prossima stagione si mostrerà trionfante nei colori e nei toni dell’arcobaleno. La micro bag, come d’altronde le mini bag, è tra le borse più ricercate delle ultime stagioni.

Di giorno come per la sera, piccolissime, saranno presenti nei look più casual e in quelli più raffinati e sofisticati, sottolineando stile e personalità.

View this post on Instagram

NEW DROP / BACK IN STOCK ON JACQUEMUS.com

A post shared by JACQUEMUS (@jacquemus) on

La tendenza esaltata da Jaquemus la scorsa stagione invernale, ha contaminato le collezioni primavera estate 2020 di molti couturier. La sua Chiquito, la micro bag nata come invito alla sfilata della Paris Fashion Week 2019-20, appesa alle dita delle modelle in passerella è diventata virale in un batter d’occhio. Le influencer presenti nel front row hanno contribuito all’immediato grande successo. Il resto è già storia…!

Nella collezione estiva 2020 di Jaquemus le sue micro bag diventano charms, ciondoli appesi al collo o agli orecchini.

La micro bag mania ha contaminato anche i guru dell’alta moda. Borse micro, da poter indossare al collo come fossero collane, al polso e in vita.

Dolce & Gabbana nella collezione primavera estate 2020 ci ha incantati con una serie di micro bag deliziose, aggiungono un tocco raffinato anche al look più semplice.  Si indossano come collane o bracciali, a tracolla o come una belt bag ma… rigorosamente mini!

Diminuiscono anche le dimensioni di alcuni classici modelli evergreen. Riconfermate quindi, e rinnovate grazie alla new size, borse di calibro come la Marmont matelassé di Gucci, la Saddle Bag di Dior, in versione ridotta diventano ancora più desiderabili.

Anche la D-Styling di Tod’s ha la sua versione mini: disponibile in bianco, panna, nel rosa baby nel giallo ma anche in nero, argento e nel bordeaux.

Dimensioni ridotte anche per la Puzzle bag di Loewe, Jonathan Anderson ha realizzato per la maison una borsa dalla forma cuboidale innovativa, il volume viene creato attraverso un taglio preciso. La Puzzle Bag può essere indossata in cinque modi diversi, dalla tracolla alla clutch, e si piega completamente in piano. Per la collezione spring summer 2020 è stato inoltre introdotto in mini formato… irresistibile.

Perfette per un look da città ma molto chic anche con un outfit beachwear, come nella proposta di Balmain.

Pochette e borsa a mano

Di nuovo di grande tendenza per la prossima primavera estate 2020 la hand bag è tra le borse la più femminile che ci sia. Ci ha accompagnato nelle nostre giornate invernali e non potrà mancare nella prossima stagione. La borsa a mano, medium o mini sarà la borsa della donna chic e raffinata. Rigida o dal pellame morbidissimo la forma sarà geometrica e varia.

Tante le proposte di hand bag nei materiali che caratterizzano la primavera e l’estate, come la paglia che nella collezione D&G diventa un sofisticato cestino.

Completerà anche il look più basic e minimal, aumentandone l’eleganza, pochette o clutch libera la scelta. Anche le maxi pochette, perfette per la sera con non meno di 40 cm per il lato lungo, diventano un complemento perfetto per un look da giorno.

La cliccatissima Pouch di Bottega Veneta è stata proposta dalla maison nelle versione estiva con catena corta a maxi maglie, da poter portare a mano o sotto la spalla attaccata al corpo.

In black & white la proposta di Balmain da portare a mano o anche a spalla,  grazie al torchon in pelle morbidissima della tracolla.

Balmain collezione Primavera estate 2020

La borsa a secchiello

Dopo il grande successo di questo inverno la borsa a secchiello non poteva certo sparire. Anche su questo modello i designer hanno posto attenzione e creatività. Infatti è uno dei modelli di borsa presente nelle collezioni di quasi tutti i brand per la primavera estate 2020.

La bucket bag, la borsa a secchiello, la troviamo di nuovo nelle collezioni primavera estate 2020, sia tra i brand di alta moda che nel fast fashion.  Presentata in pelle, cuoio, in cotone lavorato e nei materiali più consoni all’estate, come la rafia e la corda. Tante le lavorazioni alle quali si presta questo modello di borsa: dal cuoio intrecciato al cotone lavorato, in morbida pelle lavorata a rete o in corda. Vasta anche la scelta delle dimensioni.

Hermès lascia il secchiello libero di essere interpretato, grazie alla mini shopping bag da inserire all’interno. In cuoio e dai maxi fori, in quella che sembra essere una lavorazione laser. L’interpretazione di Prada rimane legata allo stile minimal della maison. Il vero secchiello, rigorosamente black con manico in pelle e corda annodata.

Prada S\S2020

Interessante l’interpretazione di J.W. Anderson, in paglia la sua urban bucket bag. Con manici e larga fascia lavorata tricot per poterla indossare anche a tracolla. Bicolor, nero e color paglia, diventa una proposta valida per la città come per le escursioni primaverili o estive.

J.W.Anderson Collezione S\S2020

Marni ci propone una maxi bucket bag. Singolare, ma di indiscutibile comodità e capienza, il secchiello di Marni va oltre. In cuoio e con il manico rigido in metallo, un lontano ricordo dei secchi utilizzati per i pozzi di acqua.

Marni Coll.S\S 2020

Un vero inno al minimal style le due proposte di Prada. Il secchiello in vimini, semplice e lineare, è arricchito dalla sola cinghia della tracolla in pelle marrone.

Vivetta ci offre una versione del secchiello con manici corti e fondo in pelle, una lavorazione couture ad uncinetto in cotone per il corpo della borsa.

Vivetta S\S 2020

Shopping Bag

Altra grande tendenza moda per le borse della primavera estate 2020 la shopping bag. Mai come nella stagione estiva si riempie di oggetti ed effetti personali quotidiani. Diventa un compendio ideale per la città durante la settimana, e si trasforma in compagna di viaggio durante il weekend. Per l’estate poi i modelli e le proposte si moltiplicano.

Chanel nelle sue molteplici proposte regala alla shopping bag  quel tocco di eleganza da renderla una borsa utile ma allo stesso tempo sofisticata e raffinata.

Porta la firma di Maria Grazia Chiuri, direttrice creativa di Christian Dior, ed è ormai un classico della maison. Immaginato per contenere tutti gli effetti personali quotidiani, il modello grande è ricamato in lurex con motivo Bayadère e firma Christian Dior sul davanti. Questa borsa cabas è un esempio rappresentativo del savoir-faire Dior e può essere indossata a mano o a spalla.

Fendi dona originalità alla sua maxi Sunshine Shopper grazie ad un utilizzo di materiali inusuali. Realizzata in spugna e disponibile nel color moro e rosa, è dotata di una doppia maniglia rigida in plexiglass effetto tarturagato. Interamente made in Italy e leather free.

Fendi Coll. Primavera Estate 2020

Dal sapore esotico la proposta maculata di D&G, rigida e da portare a mano.

D&G S\S 2020

Maxi bag

Altro grande oggetto del desiderio per la prossima primavera estate 2020 la maxi bag. A tracolla o a mano dai pellami morbidissimi la maxi bag è anche lei protagonista indiscussa dei look cittadini, del beach wear come dello sporting wear. Tante le proposte.

Gucci fa della maxi bag la city bag per eccellenza.

Mentre Hermès, sceglie le linee minimal per la macro pochette e silhouette ampie e morbide per la maxi bag dal sapore più sportivo.

Se è vero che la borsa, e il modo di portarla, esprime il carattere della donna che la indossa quale sarà la tua borsa nella primavera estate 2020.



Le borse più belle da sfoggiare nel 2020
Borse

Le borse più belle da sfoggiare nel 2020

Ricominciare l’università in sicurezza: gli zaini migliori per proteggere il PC
Borse

Ricominciare l’università in sicurezza: gli zaini migliori per proteggere il PC

Borsa da spiaggia 2019: i modelli da scegliere
Borse

Borse da spiaggia 2019: i modelli da scegliere

Borse di paglia: 5 modelli da scegliere per l'estate
Borse

Borse paglia: 5 modelli da scegliere

Borse

Bucket Bags, le borse a secchiello sono sempre più cool

Pochette Max & Co.
Borse

Le pochette più belle da sfoggiare in ogni occasione

Borse in cuoio
Borse

Borse in cuoio: i modelli più cool della primavera

Zaino
Borse

Zaini: 3 motivi per indossarli

Che cos'è lo sparato della camicia?
Abbigliamento

Che cos’è lo sparato nella camicia?

Lo sparato nella camicia è un dettaglio che ne caratterizza eleganza e stile. Ritornato di moda nelle collezioni donna, sapere cos’è risulta necessario.

Leggi di più