Se la collezione primavera-estate 2014 di Prada presenta una donna colorata e fantasiosa, non potevano essere diversamente le borse create dalla maison di moda milanese. Il colore non mancava nemmeno nella collezione di borse per l’autunno-inverno 2014, ma per la bella stagione i toni si accendono: dalla colorata Twin Bag, proposta in una variegata palette cromatica che spazia dall’azzurro al blu elettrico, dal nero al senape, dal rosa al turchese e verde smeraldo, ai differenti modelli di Mini Bag; ma anche pochette, pattine in spazzolato, con inserti preziosi come borchie o pietre; a mano, con stampa Saffiano (tanto cara al brand meneghino) o in vernice. Scopriamo insieme la collezione.
Le fashion victims sono avvisate: la vera protagonista della collezione di borse Prada primavera-estate 2014 è la borsa da giorno. Dalle shopping bag alle tote bag bicolore con sfumature degradè, con manico doppio o singolo, con tracolla in pelle rimovibile e regolabile, poco importa: ciò che conta è che l’accessorio completi il nostro look in modo elegante e fine. Come? Semplice, con i modelli realizzati con materiali pregiati, ma soprattutto coloratissimi, disponibili nelle nuance più audaci e brillanti fino alle scelte più sobrie, adatte anche per la sera. Miuccia Prada accontenta davvero tutte: dalle proposte in Saffiano ai modelli in spazzolato o il preziosissimo struzzo, la cromia è più varia che mai. Ne è un chiaro esempio la nuova Twin Bag Prada, la shopper dalla forma a trapezio (cavallo di battaglia della maison), con manico doppio e targa con il logo del brand ben in vista, disponibile nella versione arancione, beige, caramello, giallo, marrone, nera, rossa e verde. Non è amore a prima vista?
In alternativa ecco i modelli con tasca esterna, anche questi super colorati nelle tonalità dell’azzurro, blu cobalto, rosso e verde petrolio. Davvero preziosa è poi la handbag in pelle di rettile con pietre colorate applicate nella parte anteriore. Imperdibili i modelli tote e shoulder con inserti color block. Un vero cambio di look dalla collezione primavera-estate 2013.
Perfetta per il giorno, ma elegantissima per la sera è la Mini Bag, handbag con un solo manico dalla forma squadrata e patta frontale. Che sia in pelle di struzzo o a forma di busta, già dal nome capiamo che si tratta di una borsa dalle piccole dimensioni, mentre grande è la palette di colori in cui Prada ha pensato di ricreare questo modello: dai toni più delicati come azzurro e turchese, alle tinte più scure come il blu fino a quelle più sobrie del beige e cammello. Bon ton e very chic, per le più intraprendenti consigliamo le proposte con borchie e inserti gioiello. Ci ricordano un po’ la limited Summer Edition del 2013.
E ancora borse da sera realizzate in pelle di rettile con preziose applicazioni.
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…