Borse Gucci: nuova collezione 2016

Le borse Gucci per la primavera-estate 2016 si arricchiscono di stampe floreali, decorazioni d’ispirazione nature e colori vitaminici.

11/07/2016

Gucci sorprende tutti con la nuova collezione borse primavera-estate 2016, super femminile, dal mood retrò e dallo stile vintage.

Sì perché Alessandro Michele, fashion designer della casa di moda, spalanca le porte a moltissime novità, presentando una capsule collection ricca di proposte e, naturalmente, bellissima.

Elementi d’ispirazione naturalistica si mescolano con delicate stampe floreali dai colori acquerello; ma non è tutto perché la collezione Gucci è caratterizzata anche da eleganti borse a tracolla in color block dalle tonalità vibranti.

Ovviamente, la maison di moda non dimentica tutti gli elementi più classici e iconici, come il tessuto GG, la stampa rettile e la fascia rossa e verde, divenuta ormai un elemento caratteristico del brand (ecco la sfilata alla Milano FW).

Le tonalità predominanti dell’intera collezione sono calde e vitaminiche: rosa antico, rosso fuoco e fucsia, giallo e verde, per dare un tocco di energia e vivacità alla bella stagione.

Detto questo non ci resta che scoprire insieme la bellissima collezione borse P/E 2016 firmata Gucci.

Borse a mano

Per la primavera-estate 2016 Gucci propone splendide borse a mano in stampa rettile e impreziosite da dettagli floreali dalle tonalità delicate, che ricordano il patchwork.

Ma non è tutto, perché le borse a mano firmate Gucci sono caratterizzate anche dalla classica stampa GG in rilievo, come la linea Padlock, che include piccole e preziose borse in pelle, dal design lineare e innovativo, GG Signature in rilievo e chiusura con lucchetto e chiave inserita nel portachiavi agganciato al manico, tipici elementi della casa di moda.

Bauletti

I bauletti firmati Gucci sono davvero irresistibili e super femminili.

La caratteristica predominante è la presenza del tessuto originale con stampa GG Supreme e delicati ricami floreali in rilievo, dai colori tenui.

Novità è la presenza del motivo arabesque; noi segnaliamo il bauletto in tessuto GG Supreme con decoro arabesque rosso scuro, disponibile anche nella variante di colore nero.

Shopper bag

Nella nuova collezione Gucci non potevano mancare le bellissime e comodissime shopper bag.

La casa di moda per la bella stagione propone diversi modelli, tutti capienti, pratici e dal design semplice, come il modello in pelle nera, dalla texture compatta e con Gucci Signature incisa a caldo, per un effetto più definito.


Leggi anche: House of Gucci: la casa di moda critica il film

Altro modello da non perdere è la shopper bag a mano GG Blooms, una stampa deliziosa e davvero delicata, che la maison di moda presentò in occasione della sfilata autunno-inverno 2015.

Borse a tracolla

L’estate è sinonimo di leggerezza e comodità e, in fatto di borse, non c’è niente di meglio delle classiche borsette a tracolla, perfette per uscire in totale libertà senza l’ingombro di borse eccessivamente piene.

Gucci ha pensato anche a questo e per la primavera-estate 2016 ha presentato splendide borse a tracolla dai colori caldi e vitaminici.

Noi segnaliamo il modello Padlock con tessuto GG Blooms e catenina dorata oppure il modello in color block rosso e fucsia.