La nuova collezione borse firmata Gucci per il 2018 è veramente vasta e accontenta i gusti di tutti. Scopriamo insieme quali sono le novità presenti e quale modello potrebbe fare al caso vostro.
La collezione Gucci 2018 ha come protagonisti decorazioni fatte di farfalle, falene, scarabei e coccinelle, infatti le ritroviamo in molti modelli, in particolare quello a bauletto che si chiude con una fibbia a forma di farfalla tempestata di cristalli che vanno ad ornare una borsa rigorosamente in pelle (presente in due colori: nero e marrone). Un altro genere di borsa a mano è quella in pelle rosso scuro (disponibile anche in giallo) che presenta al centro della stessa, una falena in resina con effetto madreperla.
Queste tipologie di insetti li ritroviamo anche in alcuni modelli di zaini (vedi lo zaino in pelle nera GG Marmont con borchie a motivo animale presente nella fotogallery). Presenti in collezione anche gli zaini con la stampa classica in tessuto (anche per uomo) oppure in pelle trapuntata (disponibile nei colori cipria, rosso e nero).
Un altro modello a bauletto più semplice, è la borsa a mano Bamboo in pelle nera con chiusura in bambù e arricchita da un manico in plexiglas colorato ricoperto di cristalli iridescenti, con tracolla staccabile.
Se andiamo a curiosare tra le borse più grandi troviamo le shopper, uno dei modelli più comodi che Gucci propone. Ritroviamo diverse varianti, alcuni riprendono la stampa classica Gucci, inconfondibile ed intramontabile.
Uno dei modelli più particolari, è la borsa shopping con stampa blooms, dove una serie di stampe fiorate vanno a contrapporsi con la fantasia classica in colore beige/ebano e dettaglio in pelle rosa. GG blooms è da sempre un’icona Gucci.
Molto particolari e chic le borse targate GG Marmont in pelle matellassé, disponibili in diverse grandezze e colori (cipria, rosso, nero).
Non possono mancare in collezione le pochette per le serate più eleganti. Presenti al suo interno diversi modelli in velluto o in pelle matellassé della linea GG Marmont, ma troviamo anche le pochette classiche in pelle (rosso o nero) per le più tradizionaliste.
Il motivo animale è quello che più rappresenta questa nuova collezione autunno/inverno di Gucci ma ritroviamo anche le linee più famose come la GG Supreme, GG Marmont e GG blooms, che rappresentano l’iconicità del brand.
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…