Categories: Moda

Borse Gucci: la nuova collezione 2018

Borsa a mano in pelle misura media rossa con farfalla applicata.
Borsa a mano Ottilia in pelle bianca con stampa.
Borsa a mano Bamboo misura media in pelle nera.

La nuova collezione borse firmata Gucci per il 2018 è veramente vasta e accontenta i gusti di tutti. Scopriamo insieme quali sono le novità presenti e quale modello potrebbe fare al caso vostro.

Borse a mano, bauletti e zaini

La collezione Gucci 2018 ha come protagonisti decorazioni fatte di farfallefalene, scarabei e coccinelle, infatti le ritroviamo in molti modelli, in particolare quello a bauletto che si chiude con una fibbia a forma di farfalla tempestata di cristalli che vanno ad ornare una borsa rigorosamente in pelle (presente in due colori: nero e marrone). Un altro genere di borsa a mano è quella in pelle rosso scuro (disponibile anche in giallo) che presenta al centro della stessa, una falena in resina con effetto madreperla.

Queste tipologie di insetti li ritroviamo anche in alcuni modelli di zaini (vedi lo zaino in pelle nera GG Marmont con borchie a motivo animale presente nella fotogallery). Presenti in collezione anche gli zaini con la stampa classica in tessuto (anche per uomo) oppure in pelle trapuntata (disponibile nei colori cipria, rosso e nero).

Un altro modello a bauletto più semplice, è la borsa a mano Bamboo in pelle nera con chiusura in bambù e arricchita da un manico in plexiglas colorato ricoperto di cristalli iridescenti, con tracolla staccabile.

Borse Shopper (classiche e non)

Se andiamo a curiosare tra le borse più grandi troviamo le shopper, uno dei modelli più comodi che Gucci propone. Ritroviamo diverse varianti, alcuni riprendono la stampa classica Gucci, inconfondibile ed intramontabile.

Uno dei modelli più particolari, è la borsa shopping con stampa blooms, dove una serie di stampe fiorate vanno a contrapporsi con la fantasia classica in colore beige/ebano e dettaglio in pelle rosa. GG blooms è da sempre un’icona Gucci.

Molto particolari e chic le borse targate GG Marmont in pelle matellassé, disponibili in diverse grandezze e colori (cipria, rosso, nero).

Pochette e sera

Non possono mancare in collezione le pochette per le serate più eleganti. Presenti al suo interno diversi modelli in velluto o in pelle matellassé della linea GG Marmont, ma troviamo anche le pochette classiche in pelle (rosso o nero) per le più tradizionaliste.

Il motivo animale è quello che più rappresenta questa nuova collezione autunno/inverno di Gucci ma ritroviamo anche le linee più famose come la GG Supreme, GG Marmont e GG blooms, che rappresentano l’iconicità del brand.

Angela Pirri

Copywriter per passione, scrivo su magazine online principalmente per siti al femminile. Mi sono occupata in larga parte di lifestyle e tra i progetti per cui ho lavorato ho curato la sezione di ricette e di influencer sul sito Timgate. Curiosa e proattiva sono sempre a caccia di nuove storie da raccontare.

Share
Published by
Angela Pirri

Recent Posts

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

37 minuti ago

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

5 ore ago

Smartphone, digiti *#4636# e succede l’impensabile | Rischi di scoprire l’ASSURDO: se non sei pronto fermati in tempo

I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…

8 ore ago

Con le sue colline che scendono verso il mare sorge la PICCOLA LOS ANGELES d’Italia | Meta perfetta per un autunno al caldo

Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…

10 ore ago

Patente, stangata del decreto 360: chi ha questi problemi di salute deve RIFARE tutto | Vi conviene chiamare il taxi

Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…

13 ore ago

UFFICIALE – Lucca REGALA una provincia a PISTOIA | Festa grande in città, in pochi ne erano a conoscenza

Una cittadina che prima faceva parte della provincia di Lucca è passata a quella di…

1 giorno ago