Moda

Bold colors: l’estate è a colori

L’estate è bold colors! Sì, sulle passerelle, in città e al mare la moda impone tinte forti e fantasie ipnotiche giocate con tonalità fluo e iper vitaminiche. Queste nuance non solo sono appariscenti, vistose e allegre ma stanno bene a tutti e sono pure facili da abbinare, più di quanto pensi.

Scopri qui tutti i bold color più di tendenza per questa estate e, perché no, da replicare pure nel make-up e nell’interior design di casa.

Il verde lime, fresco e mai scontato

Il verde lime è una delle nuance più alla moda di quest’anno e per l’estate è un vero mai più senza. Indossalo realizzando un look monocromatico, oppure accostalo a tinte neutre come il bianco, il nero e il grigio per renderlo più elegante.

Al contrario, se vuoi un outfit ancora più vistoso, indossa qualche accessorio fucsia, viola, arancione o rosa Barbie. Il verde lime è perfetto anche sui capi prettamente sportivi e per chi corre la sera è anche pratico: permette di essere notati meglio sulle strade.

Il fucsia, femminile ma sbarazzino

Il fucsia non stanca mai e si tratta di un bold color veramente di tendenza negli ultimi anni. In particolare questa estate spopola sui tailleur, composti da shorts e giacche, realizzati in cotone o in lino e lo si sfoggia di giorno e di sera con disinvoltura.

I capi fucsia li porti anche al lavoro e li puoi abbinare a tinte neutre per smorzarne l’allure vistosa, oppure ad accessori fluo e altrettanto vivaci per enfatizzarne l’eccentricità.

L’azzurro, romantico e raffinato

Tra i bold colors più alla moda ecco anche l’azzurro chalk, una sorta di turchese più polveroso e pieno, molto vistoso ma altrettanto raffinato. In commercio trovi infiniti capi d’abbigliamento, accessori e bijou realizzati con questa tonalità romantica e perfetta sia per il giorno sia per la sera e pure per il lavoro e le cerimonie.

Scegli ad esempio un abito lungo plissettato, o con gonna in tulle e abbinalo a una pochette o clutch oro pendant con i sandali o le infradito gioiello.

L’arancione, caldo e vivace

I bold colors non solo sono belli e mettono allegria ma permettono di comporre il tuo outfit con semplicità. Scegliendo un look monocromatico farai sempre colto e non sarai mai fuori luogo, mentre gli accostamenti ad altre tinte sono veramente easy.

L’arancione in particolare abbinalo al verde lime o al giallo sole di giorno, la sera opta per il nero e il bianco che lo renderanno più raffinato e austero.

Melissa Viri

Nata a Milano nel 1985, la mia passione per la scrittura nasce quando ero bambina. Ed è una passione che ho sempre coltivato attivamente. I libri e la scrittura sono stati i miei compagni di studio prima, e di lavoro poi. Sono una copywriter e collaboro con varie testate digitali di successo e giornali locali. Scrivo di vari argomenti: dalla cucina al lifestyle, mi sono occupata spesso di viaggi, mia grande passione. Negli ultimi anni ho riscoperto il fascino dell’oroscopo, nel quale a volte mi cimento, ma la mia curiosità mi ha portato ad approfondire diversi altri temi, anche culturali e di intrattenimento in generale.

Share
Published by
Melissa Viri
Tags: Moda

Recent Posts

ULTIM’ORA – Legge “azzera debiti”: bollo auto cancellato e addio cartelle esattoriali | Serve mettere solo una firma qui

Non tutti lo sanno, ma esiste una legge che annienta il bollo auto. Scopri qual…

2 ore ago

“Stiamo rischiando la vita” | Questo pellet è CANCEROGENO: sequestrate 22 tonnellate, l’allarme coinvolge tutta l’Italia

Al termine di una meticolosa indagine è stato rinvenuto un pellet altamente nocivo. Ecco come…

4 ore ago

“Dieta del merluzzo”, il trucco dei nutrizionisti per perdere peso in pochi giorni (senza rinunce) | Per Natale sarai irriconoscibile

Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…

7 ore ago

Vogue World 2025: quando la moda e il cinema regalano un sogno

Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…

18 ore ago

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

19 ore ago

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

23 ore ago