Billie Eilish troppo sexy? Lei si difende così

29/05/2023

Da maschiaccio a troppo sexy. Billie Eilish ha cambiato stile e i suoi follower non glielo perdonano. In questi giorni la cantante è alle prese con gli haters che la accusano di essersi “svenduta”. La sua colpa? Avere abbracciato la sua femminilità.

Billie Eilish nel mirino dei troll

La cantante di “Bad Guy” si è difesa pubblicamente su Instagram, pubblicando nelle sue Storie alcune risposte alle critiche feroci che sta ricevendo. Poi ha cancellato i post, ma era troppo tardi: avevano già fatto il giro di internet. Poco male: ora tutti sanno che cosa pensa Billie Eilish delle persone che passano il loro tempo a criticare i personaggi famosi. “Veri idioti“, ha scritto l’artista, esortandoli a “lasciare che le donne esistano”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da BILLIE EILISH (@billieeilish)

“Le donne hanno mille sfaccettature”

“Ho passato i primi 5 anni della mia carriera a essere annichilita da voi idioti perché vestivo in modo maschile, mi dicevate che sarei stata più figa se mi fossi comportata da donna”, ha scritto Billie Eilish, che ha 21 anni. Ha aggiunto sarcasticamente: “Lo sapevate che le donne hanno molte sfaccettature?”. Ha continuato: “E ora, quando mi sento abbastanza a mio agio da indossare qualsiasi cosa lontanamente femminile o adatta, mi dite che sono cambiata e sono una svenduta. Ma io posso essere in entrambi i modi. Lo sapevate che le donne sono poliedriche? Scioccante vero? Che voi ci crediate o no, le donne possono essere interessate a più cose”, ha scritto.

Billie Eilish ha cambiato stile

Di recente Billie Eilish si è separata dal cantante Jesse Rutherford. Anche per questo i follower hanno iniziato a criticarla. Nel 2019 la cantante aveva spiegato di vestire come un maschiaccio anche per colpa della sua timidezza. “Non voglio mai che il mondo sappia tutto di me. Voglio dire, è per questo che indosso grandi vestiti larghi”, aveva detto in una intervista. Aveva spiegato: “Nessuno può avere un’opinione perché non ha visto cosa c’è sotto, sai? Nessuno può dire, ‘Oh, è magra, non è magra, ha un lato B piatto, grasso’. Nessuno può dirlo, perché non lo sa”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da BILLIE EILISH (@billieeilish)

Sul red carpet è iperfemminile

Nel corso degli anni il suo stile si è evoluto: dai vestiti larghi e dai capelli colorati è passata a look da red carpet più femminili e glam. Alla sua ultima apparizione sul tappeto rosso del Met Gala 2023, la cantante ha indossato una sua interpretazione gotica del tema “Karl Lagerfeld: A Line Of Beauty”. Ha sfoggiato un abito Simone Rocha in pizzo trasparente sopra un corsetto di Agent Provocateur in raso nero. Un drastico cambiamento rispetto ai look da maschiaccio che sfoggiava quando ha fatto irruzione nell’industria musicale nel 2015. Da qui le critiche dei fan, che sono continuate per mesi. Fino alla sua reazione: “Siete degli idioti, lasciate vivere le donne in pace”, ha scritto. Speriamo che la ascoltino.

Foto copertina: Credit Agenzia Fotogramma