Moda

Billie Eilish è il volto della nuova campagna di Gucci con la borsa vegana

Le strade di Billie Eilish e Gucci tornano a incontrarsi. La cantautrice è il volto della nuova campagna della maison italiana sotto la direzione creativa di Sabato De Sarno. Al centro del progetto, la prima borsa realizzata con un materiale vegano, alternativo alla pelle, del brand di Kering.

La nuova campagna con Billie Eilish

Lo spot condiviso sui canali social sembra un album della vita di Billie Eilish. La cantante californiana idolo della generazione Z è ritratta nella sua quotidianità da Tyrell Hampton. Una serie di momenti cinematografici si intrecciano nella campagna, che scorre sulle note della sua canzone “What was I made for?”.

Come in un film

La ventunenne fa le linguacce davanti all’obiettivo. Naturalmente ribelle così come tutti la conoscono, con i capelli scuri e le radici rosso fuoco e i vestiti oversize: i pantaloni e le camicie, le felpe e il cappello da pescatore pieni di loghi con la doppia G.

La prima borsa vegana

La più grande novità è rappresentata dalla borsa. L’iconica Horsebit 1955, lanciata da Tom Ford negli anni ’90, ora ha una nuova versione. Caratterizzata da linee asimmetriche, è la prima borsa Gucci realizzata in Demetra, materiale innovativo animal free composto per il 75% da materie prime di origine vegetale. Un accessorio che è anche un simbolo del nuovo corso intrapreso dalla casa di moda verso un futuro più etico e sostenibile.

La collaborazione con Billie Eilish

La sensibilità green accomuna la maison e Billie Eilish che farà anche da tramite con “Support + Feed”. L’organizzazione senza scopo di lucro fondata da sua madre, la sceneggiatrice Maggie Baird, infatti riceverà il sostegno della casa di moda italiana in vari progetti legati alla tutela dell’ambiente.

Un rapporto speciale

Non è la prima volta che Billie Eilish fa da testimonial a Gucci. È stata il volto della collezione eyewear dello scorso anno. E ha scelto spesso il marchio made in Italy anche in occasioni ufficiali. Al LACMA Art + Film Gala 2022 per esempio, si è presentata in pigiama con l’allora fidanzato Jesse Rutherford sotto un’enorme coperta con il classico monogramma. Immagini che fecero il giro del mondo.

Foto copertina: Credit Agenzia Fotogramma

Redazione Signo

Share
Published by
Redazione Signo

Recent Posts

Vogue World 2025: quando la moda e il cinema regalano un sogno

Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…

7 ore ago

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

8 ore ago

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

12 ore ago

Smartphone, digiti *#4636# e succede l’impensabile | Rischi di scoprire l’ASSURDO: se non sei pronto fermati in tempo

I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…

15 ore ago

Con le sue colline che scendono verso il mare sorge la PICCOLA LOS ANGELES d’Italia | Meta perfetta per un autunno al caldo

Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…

17 ore ago

Patente, stangata del decreto 360: chi ha questi problemi di salute deve RIFARE tutto | Vi conviene chiamare il taxi

Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…

20 ore ago