Moda

Bikini all’uncinetto: i più belli tra cui scegliere

Il costume crochet, ossia quello realizzato con la tecnica dell’uncinetto, è tornato di gran moda nelle spiagge italiane. Sono infatti molte le donne che decidono di usare questo costume per passare una bella giornata in spiaggia.

Bikini all’uncinetto, i più belli tra cui scegliere: i modelli a triangolino

Il sapore vintage dei costumi all’uncinetto è tornato come un ever green che non passa mai di moda. Tra i modelli più belli ci sono i bikini all’uncinetto a triangolino. Questi regalano un aspetto molto sexy alle donne che li indossano a patto che queste siano dotate di un fisico che sappia valorizzare il costume, ossia vita sottile e spalle larghe.

Tra i modelli più belli ci sono quelli di colore bianco, semplici e senza troppi decori, conferiscono alla donna un aspetto elegante e molto raffinato. Le donne estrose potranno invece optare per bikini a fantasia per dare un tocco di brio a tutto l’insieme.

Lo slip di piccole dimensioni caratterizzato dalla presenza dei laccetti laterali, allungano la gamba e slanciano la figura.
Bikini all’uncinetto, i più belli tra cui scegliere: i modelli con top

Uno dei modelli più belli di bikini all’uncinetto è di sicuro quello con top. In questo caso il top, che può arrivare all’ombelico oppure essere più corto, sembra una vera e propria maglietta che darà un tocco di classe alla mise.

In questo caso possono essere scelti dei bikini con top lavorato in due modi: maglia stretta per coprire il petto e a rete per la parte superiore.

I modelli particolari vantano inoltre alcuni elementi decorativi, come le frange che scendono fino all’ombelico o il ricamo a uncinetto che copre la pancia. In ogni caso il successo è assicurato.

Bikini all’uncinetto, i più belli tra cui scegliere: le fasce

Tra i modelli di bikini all’uncinetto che non possono mancare nella borsa del mare di una donna che vuole essere sempre alla moda ci sono poi i costumi con fascia superiore. Anche in questo caso le varietà di colori sono delle più svariate, ci sono i modelli mono-colore, perfetti da indossare a ogni età e per qualsiasi occasione, così come i modelli a fantasia geometrica o esotica, da scegliere sulla base del proprio gusto personale.

Per dare un tocco brioso al costume, è possibile aggiungere decori come mappe o frange.

Melissa Viri

Nata a Milano nel 1985, la mia passione per la scrittura nasce quando ero bambina. Ed è una passione che ho sempre coltivato attivamente. I libri e la scrittura sono stati i miei compagni di studio prima, e di lavoro poi. Sono una copywriter e collaboro con varie testate digitali di successo e giornali locali. Scrivo di vari argomenti: dalla cucina al lifestyle, mi sono occupata spesso di viaggi, mia grande passione. Negli ultimi anni ho riscoperto il fascino dell’oroscopo, nel quale a volte mi cimento, ma la mia curiosità mi ha portato ad approfondire diversi altri temi, anche culturali e di intrattenimento in generale.

Share
Published by
Melissa Viri
Tags: Moda

Recent Posts

L’amica del cuore in vacanza: come condividere momenti speciali e affrontare le sfide del viaggio insieme

Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per il weekend del 16 e 17 agosto 2025

Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…

1 mese ago

Ciambellone all’acqua con pesche

Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…

1 mese ago

Melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive

Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…

1 mese ago

Sopracciglia perfette in estate: consigli per definirle e fissarle anche con il caldo

Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per la settimana dall’11 al 17 agosto 2025

La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…

1 mese ago