Bella Hadid rilancia la collanina di Carrie Bradshaw

Bella Hadid rilancia la collanina di Carrie Bradshaw

Bella Hadid attends the Golden Heart Awards 2022 Benefiting God's Love We Deliver at The Glasshouse in New York NY, October 17, 2022. (Photo by Anthony Behar/Sipa USA) (New York - 2022-10-17, ANTHONY BEHAR/SIPA USA / ipa-agency.net) p.s. la foto e' utilizzabile nel rispetto del contesto in cui e' stata scattata, e senza intento diffamatorio del decoro delle persone rappresentate

Ricordate la famosa collana che portava sempre al collo Carrie Bradshaw nella serie tv “Sex And The City”? Sì, proprio quella con inciso il suo nome. Ebbene, quel gioiello che negli Anni Novanta era imitatissimo, è tornato di moda. Non ci credete? Andate a farvi un giro sulle pagine social di Bella Hadid: la super top model adesso sfoggia una collana identica. Solo che, ovviamente, al posto del nome “Carrie” ve n’è uno che le sta più a cuore.

Bella Hadid come Carrie Bradshaw

La collanina con la scritta “Carrie” è il gioiello più iconico di “Sex and The City”. E dire che di preziosi nella serie tv ne abbiamo visti tanti. Per esempio, l’anello con il diamante nero da cinque carati circondato da 78 diamanti bianchi che Mr. Big regala alla protagonista interpretata da Sarah Jessica Parker quando, finalmente, decide di mettere la testa a posto. Eppure, nell’immaginario collettivo questo anello non ha avuto lo stesso successo della collanina con il nome di Carrie.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The M Jewelers™ (@themjewelers)

La storia della collanina di Carrie Bradshaw

Nella serie tv, Carrie Bradshaw trova la collanina con il suo nome in un mercatino. Si tratta, quindi, di un gioiello vintage che la giornalista acquista e che da quel momento porterà sempre al collo come portafortuna. Un gioiello che ha colpito l’immaginario collettivo fino a diventare uno degli accessori più ricercati dai millennials. All’epoca, la stylist della serie, Patricia Field, spiegò di avere pensato a una collanina con il nome di Carrie dopo aver visto alcuni ragazzi che si avvicendavano intorno al suo negozio nell’East Village di New York con al collo collane con i loro nomi. Non immaginava che il gioiello avrebbe riscosso tanto successo.

La collana di Bella Hadid con la scritta “Kelly”

Negli anni la collanina con la scritta “Carrie” non ha mai perso il suo fascino. Oggi torna prepotentemente di moda e c’è da giurare che la prossima estate la vedremo al collo di tante ragazze e ragazzi. Intanto, a sfoggiarla ha iniziato Bella Hadid. In questo periodo la modella è in vacanza alle Isole Cayman. Qui, tra un bikini e l’altro, sfoggia il suo collier comprato da The M Jewelers. Solo che il nome inciso non è Bella, ma “Kelly”. Come mai? Facile: si tratta del soprannome del suo fidanzato Marc Kalman. Per Bella Hadid, dunque, la collanina di Carrie Bradshaw rappresenta non solo un amuleto portafortuna, ma anche un simbolo della sua unione con Marc Kalman, l’art director al quale è legata dall’estate del 2020, anche se sono usciti allo scoperto solo un anno dopo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Curated Los Angeles (@curated.losangeles)

Gli orecchini di Emily Ratajkowski

Bella Hadid non è l’unica famosa a sfoggiare una collanina in stile Carrie Bradshaw. Anche Emily Ratajkowski ha ceduto al fascino dei gioielli personalizzati. La modella, però, ha scelto un paio di orecchini a cerchio nei quali ha fatto incidere il nome di suo figlio Sylvester. In questi giorni Sarah Jessica Parker sta interpretando di nuovo la famosa giornalista in una nuova stagione della serie tv “And Just Like That…“. Questa volta sul set non c’è Mr. Big, ma Aidan. La coppia ha un ritorno di fiamma. I fan non vedono l’ora che la serie arrivi in tv.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The M Jewelers™ (@themjewelers)

Foto copertina: Credit Agenzia Fotogramma