Ballo della Rosa: i look tutti lustrini delle reali monegasche

Ballo della Rosa (ph. Fotogramma)
Il Ballo della Rosa è uno degli appuntamenti mondani più attesi dell’anno, almeno per chi segue le famiglie reali con curiosità. L’evento benefico, organizzato da Carolina di Monaco per la Fondazione Princesse Grace, serve per finanziare progetti umanitari e filantropici. Alla Salles des Etoiles si riuniscono le personalità più illustri del principato. Non mancano ovviamente le reali monegasche, con i loro outfit da capogiro: quest’anno il tema scelto attira davvero la curiosità.
Beatrice e Pierre: amore e stile
Disco Ball: è questo il tema per l’edizione 2024 del Ballo della Rosa. La parola d’ordine? Lustrini. I luccichii non sono mancati al party, a partire da Beatrice Borromeo. La royal si è messa in posa per le foto di rito al fianco del marito, Pierre Casiraghi. Lui era impeccabile in uno smoking di seta bianca, con papillon nero. Lei ha optato per il color champagne, con un lungo vestito dritto di Dior caratterizzato da una cascata di paillettes. Clutch abbinata, rossetto rosso, capelli biondi e mossi: Beatrice era una visione. La coppia, mano nella mano, è apparta più affiatata che mai.
Visualizza questo post su Instagram
Lo spacco di Charlotte
Paillettes anche per Charlotte Casiraghi, sul red carpet in solitaria. La secondogenita di Carolina di Monaco ha di recente interrotto il matrimonio con Dimitri Rassam. Le voci di crisi tra i due, genitori di Balthazar, nato nel 2018, si sono rincorse per mesi. Non ci sono conferme ufficiali ma lei sarebbe già impegnata sentimentalmente con un nuovo uomo, lo scrittore Nicolas Mathieu. Di certo, Charlotte sul red carpet del Ballo della Rosa era raggiante. La royal si è affidata a Chanel, brand per cui è ambasciatrice. Il suo abito haute couture era perfettamente in mood per la serata. Il modello grigio, lungo fino ai piedi, aveva il pannello centrare ricamato con intricati disegni di paillettes e un profondo spacco centrale.
Visualizza questo post su Instagram
Charlene con la jumpsuit oro
E’ però Charlene Wittstock la monegasca che attira di più l’attenzione al Ballo della Rosa. La moglie di Alberto di Monaco era assente dall’avvento da quasi un decennio. La sua ultima partecipazione risaliva infatti al 2014. In questi anni si dice che sia stata lontana dalla festa a causa dei molti impegni con i figli, i gemelli Jacques e Gabriella, nati proprio alla fine del 2014. Erano però insistenti le voci che la volevano ai ferri corti con la cognata Carolina di Monaco, organizzatrice del party. Il ritorno di Charlene ha lasciato tutti a bocca aperta, anche per il look. L’ex nuotatrice sudafricana, sempre molto attenta allo stile, ha optato per una jumpsuit oro di paillettes, realizzata da Elie Saab. I capelli corti, gli orecchini pendenti e il volto sereno completavano l’outfit in pieno stile Disco anni Ottanta.
Visualizza questo post su Instagram
Foto copertina: Credit Agenzia Fotogramma