accessori argento

Argento per l’estate: come personalizzare l’outfit con un tocco silver

Questa estate il nostro outfit deve brillare: dai capi d’abbigliamento, alle scarpe fino agli accessori tante sono le idee per creare un look ricercato e non banale

Lo abbiamo visto sulle passerelle di famosi brand italiani ed internazionali, il color argento sarà la sua tendenza della primavera estate 2015. Passato di moda l’argento torna ad illuminare il guardaroba con uno stile scintillante per chi ama osare può indossare capi spalla, gonne o canotte in argento per le più sobrie scarpe ed accessori saranno perfetti e comunque di tendenza. Lo potremmo definire shining, è lo stile reinterpretato dai diversi stilisti con colori puri o metallici a creare degli effetti audaci e di grande impatto.

Il color argento è la scelta ideale per non passare inosservate nelle notti d’estate, meglio evitare i total look per non sembrare un “marziano”, perfetto invece se scegliamo un capo come una gonna lunga come quella firmata DKNY da abbinare ad esempio ad una canotta nera. Ok alle scarpe sia nella versione sporty come le classiche Converse, easy come i sandali AGL o chic come i sandali Alberto Guardiani con tacco a forma di lipstick.
Mai senza accessori color argento in questa estate soprattutto per le occasioni speciali. Collane, bracciali e borse e pochette dovranno essere un must. Tra le proposte più chic possiamo citare la pochette in argento e dettaglio in oro firmata Jimmy Choo un modello simile, ma facilmente accessibile a tutti è la versione proposta da PrimaDonna. Decisamente più simpatica la Lulu Guiness, una hand bag della piccole dimensioni a forma di bocca.
Non possiamo dimenticare le versioni da giorno, come il secchiello e la shopping bag Moschino ad esempio per la stagione primavera estate 2015 ha riproposto il classico secchiello in argento con tasca dorata mentre TL-180 Bag propone una borsa decisamente raffinata.

L’outfit è fatto anche di gioielli ed il color argento sulla pelle abbronzata risalta particolarmente, molto bello è l’anello Saint Laurent in argento con stella e cuore oppure il girocollo color argento di PrimaDonna.

Come sicuramente avrete capito, i must have della stagione primavera estate 2015 sono eccentrici, dai colori scintillanti da sempre legati a un’idea di femminilità.



Vedi Anche


Ti potrebbe interessare anche

Milano Fashion Week 2019: eventi gratuiti aperti al pubblico
Fashion Weeks

Milano Fashion Week 2019: eventi gratuiti aperti al pubblico

Eleganza e praticità, lo chemisier mette d'accordo tutte
Abbigliamento

Eleganza e praticità, lo chemisier mette d’accordo tutte

Moda sostenibile, sono questi i brand da seguire!
Abbigliamento

Moda sostenibile, sono questi i brand da seguire!

Milano Fashion Week 2019: le tendenze
Fashion Weeks

Milano Fashion Week 2019: le tendenze da aspettarsi

Tutte pazze per le piume, accessori e abiti all'insegna della leggerezza
Abbigliamento

Tutte pazze per le piume, accessori e abiti all’insegna della leggerezza

Pantalone bianco sì o no? Decisamente sì!
Abbigliamento

Pantalone bianco sì o no? Decisamente sì!

Kimono mon amour, uno dei capi più amati dell'anno
Abbigliamento

Kimono mon amour, uno dei capi più amati dell’anno

I sandali sono stati il must dell'estate, ma quali sono i modelli più eleganti?
Scarpe

I sandali sono stati il must dell’estate, ma quali sono i modelli più eleganti?

Milano Fashion Week 2019: le tendenze
Fashion Weeks

Milano Fashion Week 2019: le tendenze da aspettarsi

Dal 17 al 23 settembre, la Milano Fashion Week 2019 porta in passerella le tendenze della Primavera/Estate 2020. Cosa c’è da aspettarsi?

Leggi di più