La donna libellula di Aquilano Rimondi alla sfilata S/S 2015 alla Milano Fashion Week
Si ispira alla natura la nuova collezione primavera-estate 2015 di Aquilano.Rimondi, che ha sfilato alla Milano Fashion Week. Abiti morbidi, che accarezzano la silhouette, vestiti longilinei con stampe colorate e gonne a ruota lunghe sino al ginocchio che danno un senso di grande leggerezza e fanno apparire la donna come una libellula pronta a librarsi in cielo.
Per questa nuova collezione il duo di designer Aquilano.Rimondi mescola passato e presente, in un mix di novità e di ricordi del passato. Troviamo dunque abiti in plissè, delicate trasparenze e una donna in stile anni Cinquanta, che si alternano a camicie in jeans abbinate a strepitose gonne in tessuto chiffon; e ancora abiti che ispirati ai kimono orientali.
Ne nasce collezione eterogenea e imprevedibile, a tratti eccentrica e originale. Ogni dettaglio, dalla scelta dei tessuti al taglio, evidenzia un’attenta ricerca della materia e una passione artigianale, tipica degli abiti dei designer. La scelta dei colori è ben studiata, sono quelli della natura, luminosi e vivaci, ma al tempo stesso molto chic ed eleganti, come il bianco, il verde, il nero, il blu e il camoscio.
Dopo il minimalismo e la sobrietà di Gabriele Colangelo, Aquilano Rimondi propongono una collezione vivace e particolare, dove dominano i colori e soprattutto i tessuti molto diversi uno dall’altro e spesso antitetici, da quelli opachi a quelli lucidi, passando per le trasparenze e i tessuti super coprenti. La parola d’ordine è sperimentare, con abiti, gonne, camicie e capispalla che spesso associano tessuti, colori e lavorazioni diverse. Tanti i dettagli e le decorazioni, che rendono ogni capo più ricco e peculiare. Innanzitutto i ricami ma anche stampe e decorazioni a forma di libellula, l’animale simbolo di questa collezione primavera-estate 2015, simbolo di eleganza, leggerezza e libertà.
In questa nuova collezione la Maison Aquilano.Rimondi esprime tutto il suo estro creativo e lo fa accostando colori e tessuti differenti. Come negli abiti con corpetto in voile azzurro e gonna in seta blu, con ricami verde acqua. Molto belli anche gli abiti in beige con un fitto ricamo, dettagli corallo e cintura rossa che mette in evidenza la vita. Colori accesi e un omaggio alla natura con l’immancabile libellula che troviamo nelle gonne, negli abiti e nei cappotti di seta blu, con taglio orientale. Il verde acqua e il blu elettrico illuminano la passerella, accostati a colori più tenui e ad abiti meno appariscenti come quelli in beige, grigio e bianco.
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…