Milano, Photocall anteprima del film “Barbie” - Annalisa Scarrone (Milano - 2023-07-18, Alberto Terenghi / ipa-agency.net) p.s. la foto e' utilizzabile nel rispetto del contesto in cui e' stata scattata, e senza intento diffamatorio del decoro delle persone rappresentate
Annalisa è la regina dell’estate e lo vuole diventare anche dell’autunno. Venerdì 8 settembre esce il suo nuovo singolo “Ragazza sola” e per lanciarlo la cantante ha sfoggiato su Instagram anche un nuovo look che ha sorpreso tutti.
Per annunciare l’uscita del nuovo singolo, Annalisa ha stravolto il suo look. Niente più lunghi capelli rossi ma un taglio corto, da maschio e biondo. Un cambio drastico che è piaciuto ai suoi follower, compresi quelli famosi come Arisa e Alessia Marcuzzi che le hanno fatto i complimenti. Non sappiamo se sia solo un cambio momentaneo grazie a una parrucca, come aveva già fatto in precedenza.
Non è la prima volta infatti che Annalisa rivoluziona la sua immagine per una canzone. A marzo si è mostrata con un caschetto scuro con la frangia. Un look sexy alla Mia Wallace di Pulp Fiction che aveva scelto per il video di “Mon Amour”. Era solo un parrucca per andare in scena ma le ha portato fortuna visto che la canzone si è poi rivelata il tormentone dell’estate. E allora perché non ripetere l’esperimento, questa volta con il biondo?
Come con i precedenti singoli, la cantante ha rivelato anche una frase di “Ragazza sola”: “Sembra sole ma è la luna piena che brucia la schiena di una ragazza sola”. Il brano è stato scritto da Annalisa insieme ad Alessandro Raina e Davide Simonetta. L’ha presentato come ideale prosecuzione di “Bellissima” e “Mon Amour”: “È la terza anima, lo strato più profondo. È la presa di coscienza, quel momento in cui si comincia ad abbracciare il cambiamento. Le immagini scorrono nella mente come in un vortice, una dopo l’altra, disordinate, veloci. Sono tutti quei momenti che mi hanno condotta qui, dove sono ora. Alla fine di questa canzone. Mi sono ritrovata. E non sono più sola, ma con me stessa”.
La canzone anticipa il nuovo album di Annalisa, che uscirà il 29 settembre, “E poi siamo finiti nel vortice”. La cantante si prepara poi al suo primo concerto al Forum di Assago il 4 novembre. Una tappa già sold out, unico evento live del 2023 che anticipa il suo primo tour nei palasport italiani in programma la prossima primavera che toccherà oltre Milano anche Firenze, Bari, Napoli, Padova e Roma.
Un momento d’oro per Annalisa. L’estate l’ha consacrata ai vertici delle classifiche radiofoniche e di vendita, 8 dischi di Platino con le sue ultime tre hit, compresa “Disco Paradise” con Fedez e J-Ax. Una stagione da ricordare non solo per motivi professionali. Il 29 giugno la 38enne si è anche sposata in gran segreto con Francesco Muglia, vice presidente marketing di Costa Crociere. Prima la cerimonia religiosa ad Assisi e poi la festa nella sua Liguria, a Tellaro.
Annalisa si rende conto dei suoi successi ma non dimentica la “gavetta” per arrivare fin qui: “Ripenso a tutti questi anni passati a suonare ovunque – è la sua riflessione su Instagram – I mesi interi in cameretta, e poi nelle cantine a provare e riprovare, e poi i primi live, le prime canzoni scritte di notte, e poi i concorsi, ‘Amici’, e poi il lavoro certosino e paziente che abbiamo fatto tutti insieme, mattone dopo mattone, con la mia squadra e con voi, che mi avete sempre accompagnata da vicino o da lontano, anche quando sopra e sotto il palco eravamo solo qualche decina. E adesso siamo arrivati qui, tutti insieme in questo vortice. Mi sento il cuore scoppiare. Il Forum è ufficialmente sold out e vi prometto che lo tireremo giù”, scrive emozionata la cantante.
Foto copertina: Credit Agenzia Fotogramma
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…