Milano, Milan Fashion Week, Women Fall Winter 2022. Milano, Moda Donna, Autunno Inverno 2022/23 Evento Bulgari Vogue B-Zero1 Aurora Awards arrivals Pictured: Annalisa Scarrone (milano - 2022-02-27, / ipa-agency.net) p.s. la foto e' utilizzabile nel rispetto del contesto in cui e' stata scattata, e senza intento diffamatorio del decoro delle persone rappresentate
L’estate è sempre più vicina e già arrivano i primi tormentoni musicali. Mentre Elettra Lamborghini avvisava ironicamente i suoi follower che quest’anno non lancerà un nuovo brano (ma non è vero), Annalisa si è portata avanti. La cantautrice ligure ha appena pubblicato una canzone, “Tropicana”, dove duetta con i Boomdabash, e promette di farci ballare per settimane. Per l’occasione ha scelto un look very rock & sexy.
“E maledetta l’estate, col suono delle sirene, delle cicale. Tropicana, danza dolce amara, ballo anche se arriva il temporale. E mi piace”, canta Annalisa invitandoci a godere al massimo la bella stagione. Ma lo fa seduta su una motocicletta in reggiseno, shorts e stivaletti pitonati. Il dettaglio chic? Un finto tatuaggio sulla pancia. Si tratta di un fiore. A guardarlo da lontano sembra davvero un tattoo, ma non è altro che la decorazione di un body trasparente color carne.
Non che alla cantante i tatuaggi manchino. Annalisa ne ha sei in varie parti del corpo: una nota musicale sul dito anulare della mano sinistra, la lettera “E” sulla spalla destra, la lettera “M” sulla spalla sinistra, una gattino dietro l’orecchio sinistro e una rosa rossa sulla schiena, sotto il collo.
Con “Tropicana” la cantautrice abbandona i look colorati e iperfemminili che le piacevano tanto per seguire una delle tendenze del momento sui social: il “bikercore”. Solo che, al posto della giacca di pelle, Annalisa preferisce una giacchina cortissima, che diventa quasi un coprispalle, sotto la quale sfoggia sicura un reggiseno nero. Gli shorts sono di jeans, sfrangiati e a vita alta. Per completare il look, Annalisa ha scelto un paio di stivaletti pitonati con la zeppa e il tacco alto, colore viola metallizzato. Infine, un choker nero al collo.
Riservatissima sulla sua vita privata, Annalisa mastica la musica da quando era piccolissima. A otto anni studiava chitarra, a tredici cantava. Poi, nel 2011, il successo grazie alla sua partecipazione ad “Amici”, il talent condotto da Maria De Filippi. “Ma non mi sento ancora arrivata”, ha confessato la cantante, che è laureata in fisica. “Fa parte del mio carattere”, ha raccontato in una intervista, “Riempivo mia mamma di domande, tipo: ma chi sono io? Lei giustamente tagliava corto. Quando fai troppe domande devi risponderti da sola”.
Nel nuovo brano Annalisa e i Boomdabash cantano: “La senti l’aria? La gente brava sbaglia la strada. Gira il mondo quando ti muovi tu. Suonano i tamburi della tv”, e poi: “Ancora questo il nostro momento, un giorno come questo non ritorna più. Quando mi sveglio in mezzo al cemento con te il cielo sembra più blu”. Un invito all’amore che non rimarrà inascoltato: appena lanciata su Youtube, la canzone sta già facendo furore. Pronti a ballare?
Foto copertina: Credit Agenzia Fotogramma
Per chi è alla ricerca di un impiego nel settore dell'automotive questa potrebbe essere l'opportunità…
Una delle coppie più discusse della storia di Uomini e Donne è pronta per allargare…
Non tutti lo sanno, ma esiste una legge che annienta il bollo auto. Scopri qual…
Al termine di una meticolosa indagine è stato rinvenuto un pellet altamente nocivo. Ecco come…
Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…
Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…