Moda

Andie MacDowell, l’eleganza del grigio

Capelli ricci e grigi al naturale e un abito degno di Marilyn Monroe. Andie MacDowell è stata la protagonista assoluta dello show di L’Oreal sotto la Torre Eiffel durante la Settimana della Moda di Parigi. L’attrice, che ha 64 anni, ha oscurato con la sua apparizione star del calibro di Eva Longoria, Emilia Clarke e addirittura Naomi Campbell, presente in prima fila tra il pubblico. E ha fatto dimenticare lo stupore per l’abito di vernice di Bella Hadid.

Andie MacDowell, diva d’argento

E meno male che, quando ha deciso di lasciare ingrigire i suoi capelli, l’avevano apostrofata con il nomignolo di “volpe argentata”. Invece, Andie MacDowell ha portato avanti la sua battaglia per un look naturale e l’ha vinta non solo per lei, ma per tutte le donne che non vogliono sottostare al diktat della tintura perpetua.
In passerella a Parigi, la star di “Sesso, bugie e videotape” e della serie tv “Maid”, ha sfoggiato un abito champagne con perline, rifiniture di piume e uno spacco altissimo. Quindi, ha lasciato sciolti i suoi meravigliosi capelli argentati.

Il coraggio di essere naturale

Andie MacDowell ha spiegato più volte come è nata la sua ribellione. “Durante il lockdown per il Covid, ho potuto vedere le radici dei miei capelli e come stavano con il mio viso, la mia pelle e i miei occhi, e mi è piaciuto. Sentivo che sarei stata più felice. E sono più felice. Mi piace molto”, ha detto. E ha continuato: “Ho 64 anni e questo è il momento finale della mia vita. Alla fine sarò tutta d’argento. Volevo fare questa esperienza e vedere come mi sarei sentita”.

Andie MacDowell sfila a Parigi (ph Instagram @andiemacdowell)

Andie MacDowell e il corpo che cambia

Andie MacDowell ha anche parlato del corpo che cambia con l’età: “La pancia diventa più grande man mano che invecchi. E ho avuto tre bambini. Devo costantemente lavorare per amare quella parte del mio corpo. È così difficile”, ha detto.

Una battaglia vinta

Quando ha spiegato ai suoi manager che non avrebbe più tinto i capelli, le hanno detto: “Non è il momento”, ventilandole la fine della sua carriera. Andie MacDowell ha risposto: “Penso che tu abbia torto e sarò più potente se abbraccerò dove sono in questo momento”. In effetti, aveva ragione.

Foto copertina: Credit Agenzia Fotogramma

Redazione Signo

Share
Published by
Redazione Signo
Tags: Moda

Recent Posts

“Dieta del merluzzo”, il trucco dei nutrizionisti per perdere peso in pochi giorni (senza rinunce) | Per Natale sarai irriconoscibile

Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…

50 minuti ago

Vogue World 2025: quando la moda e il cinema regalano un sogno

Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…

11 ore ago

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

13 ore ago

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

17 ore ago

Smartphone, digiti *#4636# e succede l’impensabile | Rischi di scoprire l’ASSURDO: se non sei pronto fermati in tempo

I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…

20 ore ago

Con le sue colline che scendono verso il mare sorge la PICCOLA LOS ANGELES d’Italia | Meta perfetta per un autunno al caldo

Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…

22 ore ago