Categories: Moda

Accessori etnici: i must have per uno stile glamour

Esotici, sensuali, magici e misteriosi: gli accessori etnici aggiungono un tocco in più a ogni look.
Borsa "atzeca" by Elizabeth and James.
Borsa con frange by H&M.
Borsa con nappine by Chloé.
Tote bag con frange by Saint Laurent Paris.
Borsa in tela by La Redoute.
Secchiello con pietre e perline by Zara.
Borsa Dolce in broccato e ayers by Dolce ; Gabbana.
Pochette etnica by Mango.
Borsa in rafia e rattan by Kayu.
Sandali bassi Mabu by Maria BK.
Sandali con frange by Tod's.
Sandali intrecciati by Missguided.
Scarpe lace up by Aquazzura.
Stivali con frange by Brian Atwood.
Sandali con nappine by Isabel Marant.
Sandali in suede by Faith.
Orecchini "Snake" by Katerina Psoma.
Orecchini mosaico by Glamorous.
Orecchini a intarsio by Child Of Wild.
Orecchini con nappine by Aurélie Bidermann.
Collana etnica by Ayala Bar.
Collana con piccole piume colorate by Mango.
Bracciale mosaico by Glamorous.
Anello con scarabeo by Alexander McQueen.
Sciarpa stile indiano by Janavi.
Sciarpa con disegni messicani by N°21.
Foulard sfumato by Zara.

Esotico, misterioso, selvaggio. Lo stile etnico porta con sé l’eco di paesi lontani, ma racconta anche storie vicine. Ed è proprio questo il segreto del suo fascino senza tempo. La capacità di rappresentare miti e usanze di terre che appartengono ad altri tempi e ad altri luoghi e culture nate dal fermento culturale e sociale dell’Occidente come quelle hippy e bohémienne.

Se volete aggiungere ai vostri look la suggestione del viaggio e una dichiarazione di libertà, scoprite qui gli accessori che non possono mancare nel guardaroba.

Borse

Intarsi, ricami, applicazioni e poi frange, tante frange. Le borse di ispirazione etnica mescolano stili e suggestioni di ogni parte del mondo in una grande varietà di forme e generi, perfetti per il giorno e per la sera, per la quotidianità e per un’occasione speciale.

Se cercate un modello per l’ufficio e il tempo libero, date un’occhiata alla tracolla con stampa di ispirazione atzeca di Elizabeth & James (313 euro) e a quella “indian style” di H&M (24,99 euro), alla postina in suede con finitura a sopraggitto e nappina di Chloé (1.350 euro), alla tote bag con frange sui lati di Saint Laurent Paris (895 euro) e alla shopper in tela ricamata di La Redoute (26,39 euro).

Per un evento formale e una serata di gala, invece, fanno al caso vostro il secchiello con perline dal mood orientaleggiante di Zara (39,95 euro), la borsa Dolce in broccato e ayers che rimanda al lusso de Le mille e una notte firmata Dolce & Gabbana (2.950 euro), la pochette a fantasia “geometrica” di Mango (19,99 euro) e quella in rafia e rattan di Kayu (221 euro).

Scarpe

La forza primordiale dell’Africa, l’essenza selvaggia degli indiani d’America, il misticismo dell’Oriente e tanto altro ancora. Lo stile etnico prende forma nelle scarpe in un’infinità di modi diversi e permette di creare look originali e “di carattere”.

I sandali flat di Mabu by Maria BK (175 euro), per esempio, con il loro design e i piccoli pon pon colorati fanno pensare al Perù, mentre quelli con frange di Tod’s (300 euro) ricordano le calzature delle squaw e il modello in pelle intrecciata di Missguided ha un mood marocchino (34,99 euro). Le ballerine lace up ricamate di Aquazurra (535) e gli stivaletti in suede di Brian Atwood (980 euro), invece, hanno un twist “occidentale” e moderno che compensa l’ispirazione proveniente da terre lontane. Infine, i sandali con tacco alto di Isabel Marant (216 euro) e Faith (69,99 euro), celebrano lo stile etnico con un tripudio di nappine molto “hippy”.

Gioielli

In materiali semplici o preziosi, caratterizzati da una vivace palette di colori o in tinta unita, i gioielli etnici sono un vero e proprio evergreen della moda e contribuiscono ad aggiungere un tocco esotico a ogni look.

Se vi piacciono gli orecchini, scegliete il modello “Snake” di Katerina Psoma (213 euro), quello con pietre di Glamorous (10,99 euro), i pendenti a cerchio con lavorazione a intarsio di Child Of Wild (42,99 euro) e quelli con nappine di Aurélie Bidermann (274 euro). Se invece amate le collane, non perdetevi quella in ottone e pietre in resina di Ayala Bar (680 euro) e il modello in metallo battuto con piccole piume colorate di Mango (19,99 euro). Infine, il bracciale della linea mosaico di Glamorous (25,99 euro) e l’anello in argento con scarabeo in labradorite e cristalli Swarovski di Alexander McQueen (295 euro) hanno uno stile boho-chic magico e sensuale.

Sciarpe e foulard

Per completare un look di ispirazione etnica, nel vostro guardaroba non possono mancare sciarpe e foulard con fantasie tribali, decori artistici e disegni di fiori e piante.

Siete in cerca di idee? Date un’occhiata alla stola ispirata alle tradizioni e ai colori dell’India firmata Janavi (596 euro), allo sciarpone in lana con decoro messicano di N°21 (305 euro) e al foulard sfumato di Zara (15,95 euro).

Silvia Artana

Redattrice dai mille interessi scrive per le seguenti categorie tematiche: Turismo, Moda e Bellezza, Lifestyle, Cinema e TV. Ha anche maturato esperienza come Content Specialist, Web Content Editor e Ghostwriter.

Share
Published by
Silvia Artana

Recent Posts

L’amica del cuore in vacanza: come condividere momenti speciali e affrontare le sfide del viaggio insieme

Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per il weekend del 16 e 17 agosto 2025

Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…

1 mese ago

Ciambellone all’acqua con pesche

Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…

1 mese ago

Melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive

Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…

1 mese ago

Sopracciglia perfette in estate: consigli per definirle e fissarle anche con il caldo

Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per la settimana dall’11 al 17 agosto 2025

La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…

1 mese ago