Dolce&Gabbana fall/winter 2014
“Ehi chi ti credi di essere, la regina di Saba?”, credo che fossero proprio queste le parole con cui, nel film Pomi d’ottone e manici di scopa, una vecchia megera delle bancarelle di Portobello Road riprendeva una ragazzina per essersi “addobbata” con regali, maestosi e sbrilluccicanti gioielli di ogni tipo. Ebbene, con una mia certa soddisfazione, credo anche che, finalmente, la ragazzina verrà “vendicata” dalle tendenze autunno-inverno 2014 per cui orecchini – compresi gli ear cuff – e collane saranno regali, maestosi e sbrilluccicanti.
Lo dicono Chanel, Balmain, Armani, rincara la dose Roberto Cavalli, alzano la voce Dolce & Gabbana, Ralph Lauren, Blugirl, Tory Burch e la vecchia megera si fa piccola piccola perché per quest’inverno fare la regina è concesso e ce n’è per tutte le tasche e per tutti i gusti.
Le regine di Chanel sono longobarde e si fregiano di grandi spille e medaglioni a forma di croce. Un’intera parure che comprende anello e manchette in metallo smaltato e ornato da pietre in pasta di vetro. Oggetti che riportano a un mondo fatto di cavalieri e dame, tuttavia difficili da strappare dalle grinfie di quel drago che è il prezzo (1190 € la collana, 790 € la spilla).
Le sovrane di Dolce & Gabbana sono ricche di suggestioni del sud Italia e solenni orecchini a croce pendono dorati a incorniciare i loro volti. L’oro, il nero di rotondi zaffiri e il colore di pietre smaltate si contrastano donando a questi gioielli forza e armonia.
Ispirati all’Art Nuveau sono i monili delle imperatrici di Burch e Cavalli, sono infatti le linee curve, gli insetti e altri animali degni di un bestiario a caratterizzare le loro collezioni.
L’etichetta americana propone orecchini in pietre dure custodite da libellule dorate, collane a medaglione a forma di trifoglio, il tutto sui meravigliosi toni del blu cobalto, verde e viola frutti di bosco. Cavalli introduce sinuosi serpenti per collane e bracciali, originalissimi ear cuff e anelli floreali, il tutto realizzato con metallo smaltato e swarosky, oggetti di lusso per sentirsi quasi una maestà elfica.
Più abbordabili e da vere principesse i girocollo di Zara: in cristalli montati a fiore semplici o colorati d’azzurro sono l’accessorio ideale per rendere di gran classe anche un semplice top nero. Più rock, ma sempre eleganti e sontuose, le proposte di Mango che gioca con cristalli a goccia e pietre nere. Un’ultima meraviglia? L’anello fiore di &Other Stories perché alla fine quella di Cenerentola non è una favola…
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…