Categories: Moda

Abiti in fiore per la primavera-estate 2014 di Matthew Williamson

Fiori, petali e stampe botaniche su abiti anni Sessanta per la collezione primavera-estate 2014 di Matthew Williamson

Matthew Williamson ha scelto la prestigiosa location della Galleria Saatchi di arte contemporanea di Londra per presentare la propria collezione primavera/estate 2014 in occasione della London Fashion Week. Lo stilista noto per il sapiente uso di colori e stampe sulle proprie creazioni poteva forse essere da meno anche in questa collezione? Che domanda, assolutamente no!

Fiori, petali e stampe botaniche

Abiti e completi dalle tinte colorate e stampe floreali con dettagli trasparenti hanno per un attimo fatto dimenticare ai presenti il clima piovoso della capitale inglese, immersi così in un’atmosfera di calda estate con deliziosi look dai colori caldi. Capi strutturati nelle palette del rosa, arancione, blu, giallo, nero e bianco vengono indossati da modelle il cui incarnato sembra baciato dal sole in uno show che ha fatto impazzire Paloma Faith e Sienna Miller, fan dello stilista sedute in prima fila a godersi l’evento.

Pezzo forte e leit motiv della collezione spring/summer 2014 di Matthew Williamson è la costante presenza di fiori, petali, stampe botaniche e dettagli ricamati a mano che si alternano a capi a tinta unita come il completo arancione con pantaloni abbinato a una camicia multicolor con motivi a fiori e collo stretto. E ancora caftani, pantaloni attillati, jeans skinny, top e bluse gialle e trasparenti abbinate a gonne arancioni, camicie caste dalle linee semplici dalle tinte forti accompagnate da gonne multicolore e dettagli della natura. Insomma, sembra proprio che l’estate sia già arrivata alla Galleria Saatchi di Londra. Morbidi abiti lunghi fino ai piedi proposti nelle tonalità del blu e del nero in tessuto trasparente che lascia intravedere top e culotte a vita alta sfilano insieme a pantaloni verde acido abbinati a camicie e giacche (con inserti floreali) color giallo limone, tubini corti al ginocchio senza maniche che sembrano uscire direttamente dagli anni Sessanta, cinture color block, mentre ampie gonne accompagnano sinuose le falcate delle modelle; twin set, completi, righe e fiocchi.

La donna della prossima primavera/estate by Matthew Williamson è estremamente romantica e classica, ama gli abiti sartoriali, i colori accesi, le linee e le forme semplici con una palese ispirazione vintage-chic. Oltre al tripudio di fiori e petali, presenti sia come inserto che come stampa sugli abiti, anche in questa collezione torna un segno contraddistintivo della moda targata Williamson: le farfalle, immancabili in ogni primavera/estate che si rispetti. Ecco dunque questi delicati animali svolazzare e posarsi su vestiti, camicie e persino fibbie di cinture colorate creando un allegro effetto color block.

Share
Published by

Recent Posts

Vogue World 2025: quando la moda e il cinema regalano un sogno

Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…

9 ore ago

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

11 ore ago

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

15 ore ago

Smartphone, digiti *#4636# e succede l’impensabile | Rischi di scoprire l’ASSURDO: se non sei pronto fermati in tempo

I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…

18 ore ago

Con le sue colline che scendono verso il mare sorge la PICCOLA LOS ANGELES d’Italia | Meta perfetta per un autunno al caldo

Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…

20 ore ago

Patente, stangata del decreto 360: chi ha questi problemi di salute deve RIFARE tutto | Vi conviene chiamare il taxi

Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…

23 ore ago