Color block

Look color block: i colori della primavera-estate 2019

Il color block è grande protagonista (anche) della primavera-estate 2019 con una palette cromatica intensa e piena di energia.

Il color block o color blocking è una tendenza moda che prevede di indossare da 2 a 4 colori vivaci in tinta unita in abbinamenti in forte contrasto. Uno stile grande protagonista anche della primavera-estate 2019, con una ricca, intensa e super energetica palette cromatica.

Quando arriva la bella stagione, il colore si trasforma in una vera e propria esigenza. Dal make up agli outfit, la voglia di sfoggiare una palette accesa e vitaminica diventa pressante.

Se anche per voi è così, scoprite qui i look color block di tendenza della primavera-estate 2019.

Cos’è il color block e come si indossa

Il color block o color blocking è una tendenza moda che consiste nell’accostare colori che si trovano su spicchi opposti della ruota cromatica. La sua peculiarità risiede nel fatto che le tonalità sono accese, intense e vibranti e creano un contrasto molto forte, che dà forma a uno stile unconventional e di grande carattere.

Il color block prevede l’uso di 2 fino a massimo 4 colori diversi ed esclude la presenza di stampe, fantasie o disegni di vario genere. Questo significa che tutte le nuance devono essere rigorosamente in tinta unita.

Con la definizione si indicano anche look monocolor in una tonalità vivace e decisa e outfit realizzati con colori analoghi (ovvero, vicini sulla ruota cromatica) molto accesi.

I look color block della primavera-estate 2019

Il Living Coral è il Colore Pantone del 2019 ed è una rosa corallo “affabile e vivificante” che si presta per molte, entusiasmanti combinazioni colore.

Per esempio, il Pantone Color Institute suggerisce di abbinarlo in contrasto al Radiant Yellow, un giallo con sfumature arancioni energico e frizzante, al vitale e luminoso Ibiza Blue e al profondo e intenso Blue Depths. Una via di mezzo tra queste due tonalità è Turkish Sea, un blu che conserva la brillantezza del primo e l’intensità satura del secondo.

In un accostamento complementare classico, il Living Coral crea eleganti look color block con il sobrio ma intenso verde Forest Biome e con il sofisticato Golden Lime. Mentre con il fluorescente Sulphur Spring e con l’acido ed energetico Vibrant Yellow dà forma a una combinazione super vitaminica.

Ma il Living Coral non è l’unico colore dal quale partire per creare look color block glamour e non convenzionali. Tra le nuance più belle proposte da Pantone per la stagione primavera-estate 2019 ci sono anche il paradisiaco Viridian Green, che porta immediatemente la memoria al mare cristallino di una selvaggia isola tropicale, l’edonistico fucsia Vivacious, l’esuberante Pink Lemonade, il voluttuoso viola Chive Blossom e Barrier Reef, un verde che sfumature turchesi profondo e luminoso.


Vedi Anche


Ti potrebbe interessare anche

H&M e Neflix: una collection dedicata a Stranger Things © Fotogramma
Abbigliamento

H&M e Netflix: una collection dedicata a Stranger Things

Abbigliamento

Costumi 2019, quelli più amati dalle influencer

Abbigliamento

Saldi estivi 2019: i fashion must have

Plissé, uno dei trend di stagione
Abbigliamento

Plissé, uno dei trend di stagione

Mix & Match
Abbigliamento

Mix and match: istruzioni per l’uso

La moda minimal: 5 influencer da seguire
Abbigliamento

La moda minimal: 5 influencer da seguire

Sì al nero d'estate, 3 abbinamenti da copiare
Abbigliamento

Sì al nero d’estate, 3 abbinamenti da copiare

5 teli da mare per non passare inosservate quest’estate
Abbigliamento

5 teli da mare per non passare inosservate quest’estate

Abiti in pizzo
Abbigliamento

Abiti in pizzo: i modelli più cool del momento

Eleganti e sensuali, ma anche contemporanei e casual chic: gli abiti in pizzo fanno tendenza. Ecco i modelli più cool!

Leggi di più