Descrizione:
Jeans primavera estate 2021, i modelli di tendenza
Abbigliamento

Jeans primavera estate 2021, i modelli di tendenza

A vita alta, a zampa, mom, baggy, il jeans è il protagonista indiscusso della primavera estate 2021. Scoprite i modelli must have.

Per la prossima primavera estate 2021, il jeans continuerà a spopolare nei negozi e per strada, non solo sui pantaloni ma anche su abiti, borse e scarpe. A differenza di quello che abbiamo visto finora però, gli stilisti hanno realizzato dei design differenti, che riportano ai primi anni Duemila. L’eco del passato infatti ha da sempre riportato i trend di generazione in generazioni seppur rivisitati per essere il più contemporanei possibili. Dad pants, boyfriend jeans, jeans bootcut, sono tantissimi i modelli che renderanno più azzurra la prossima stagione. Non tutti i jeans però stanno bene a tutte le fisicità, alcuni modelli meglio di altri riescono ad esaltare le curve o crearne dal nulla. Per questo motivo, bisogna sapersi valorizzare per sfoggiare un look al top, non basta comprare il modello di jeans più in del momento.

I jeans a vita alta o vita bassa?

Per questa stagione gli stilisti si sono sbizzarriti proponendo entrambe le versioni del jeans, sia a vita alta che bassa. Anche se quest’ultimo modello sembra ormai un retaggio degli anni Duemila che per scomodità e stile nessuno più vuole indossare. Le motivazioni sono evidenti, il taglio a vita alta permette di snellire la figura allungandola otticamente, minimizzare pancia e fianchi e rendere le curve molto più sexy. In poche parole: vita alta forever! A prescindere dal modello di jeans, questo dettaglio consente di elevare il look, renderlo molto più chic e alla moda e permette a chi lo indossa di giocare con i volumi indossando bluse lunghe o cropped top. Un piccolo dettaglio che riesce a fare la differenza è il lavaggio dei jeans, se in passato si preferivano i colori più scuri, ad oggi gli azzurri chiarissimi vanno per la maggiore.

Skinny jeans: il ritorno

Da qualche anno a questa parte, gli skinny jeans sembravano spariti dal mercato, troppo stretti, troppo scomodi e non adatti a tutte. In genere, chi non ha una certa altezza e un fisico slanciato tende a non amare il modello. Anche se, con piccole accortezze, si può tranquillamente valorizzare qualsiasi fisico con i jeans skinny. basta saper giocare con i dettagli, come cinture e scarpe che riescono a rendere il look proporzionato e adatto a chi lo indossa. Balmain propone una versione un po’ diversa dei skinny jeans allargandone di poco l’orlo. In questo modo, il jeans riesce a coprire appena il tacco ma regalare un look più slanciato che esalta la coscia e la rende più tornita. Il lavaggio anche in questo caso va a gusti, si può scegliere un denim più chiaro oppure leggermente più scuro. Dipende ovviamente dal contesto in cui il jeans viene indossato e dall’abbinamento che si desidera eseguire.

Jeans patchwork: ecco come abbinarli

Ritornano dagli anni Novanta anche i jeans patchwork, stilosi e perfetti per le donne che adorano sfoggiare i look un po’ più Bohemienne. Il patchwork del resto non è una novità, torna spesso nelle collezioni autunnali o primaverili e spesso non solo sui jeans ma anche su bluse e cappotti. Il tutto sta nel saperlo abbinare al meglio, sdrammatizzando le diverse colorazioni presenti con toni neutri e luminosi. Per quest’estate infatti viene abbinato a top in maglia dai toni primaverili come il verde chiaro, azzurro o rosa confetto. Perfetti per una passeggiata al parco o per un’uscita all’aperto regalano immediatamente una percezione di tranquillità che stupisce. Il tocco in più è dato dall’abbinamento scarpa e borsa, si può osare con grintoso pattern coccodrillato oppure una classica bag in pelle liscia.

Jeans destroyed: perfetti per look sporty chic

Anche i jeans destroyed con strappi e veri e propri buchi rimarranno nel novero dei modelli perfetti per questa stagione 2021. L’abbinamento è semplice e il risultato piace molto, l’unica accortezza è quella di non esagerare con gli strappi: less is more. I lavaggi chiari sono quello che si vedono di più non solo sulle passerelle ma anche per strada, l’abbonamento si può realizzare con una pratica maglia bianca ed un semplice blazer colorat. Scarpa sportiva multicolor ed il gioco è fatto. Il modello destroyed però non è skinny ma più morbido, si pu optare per dei mom fit leggermente più corti alla caviglia oppure dei più interessanti boyfriend jeans. In questo caso però è necessario giocare bene con i volumi abbinando magari un modello a vita alta con un top cropped per mettere in evidenza la vita.

I jeans a zampa

Tornano prepotentemente i jeans a zampa ed era risaputo dopo che per tutto l’inverno i pantaloni culotte hanno fatto gioire per comodità. Il modello per l’estate però è molto più stiloso grazie all’applicazione di strass e brillanti che catturano l’attenzione. In questo modo, si possono abbinare splendide bluse e top ai jeans semplici per un look molto chic. Si tratta di un ritorno agli anni ’90 che piace molto alle influencer e alle vip che non hanno mai scordato quei look indossati da modelle dal calibro di Naomi Campbell e Claudia Schiffer. Questi jeans inoltre permettono di esaltare le varie fisicità, possono essere indossati da chi non ha una grande altezza oppure da coloro che vogliono smagrire la figura. Nascondono i fianchi larghi e al tempo stesso li esaltano, insomma, sono adatti un po’ a tutte.

I baggy jeans

Molto in voga quest’anno i baggy jeans si tratta di un modello con vita alta e semplice, abbastanza lineare con orlo sfrangiato e gamba larga. Questo modello è perfetto per l’estate perché fresco e interessante soprattutto per le varie colorazioni disponibili. Must have il bianco, l’ideale per un perfetto outfit da spiaggia o da città sia in primavera che in piena estate. Può essere abbinato a top cropped o body aderenti, allunga la figura e con le scarpe sportive si abbina magnificamente. La vestibilità relaxed consente di indossarli davvero in tutti i modi, sono adatti anche all’ufficio e permettono di giocare con qualsiasi look.

I jeans neri

Impossibili da non nominare i jeans neri, perfetti per coloro che non vogliono rinunciare al total black nemmeno nelle giornate di sole. Inoltre, in qualsiasi modello, a prescindere dal design sono facili e veloci da abbinare sia con il top che con qualsiasi scarpa.

Foto Credit: Ike Louie Natividad da Pexels



Il ritorno del crochet, il look estivo parla chiaro
Abbigliamento

Il ritorno del crochet, il look estivo parla chiaro

5 brand di costumi da bagno da comprare online
Abbigliamento

5 brand di costumi da comprare online

Street style 2021, 5 look di tendenza
Abbigliamento

Street style 2021, 5 look di tendenza

Tendenze moda estate 2021, i capi da avere nell'armadio
Abbigliamento

Tendenze moda estate 2021, i capi da avere nell’armadio

Maxi colletti per un look retrò e bon ton
Abbigliamento

Maxi colletti per un look retrò e bon ton

Sanremo 2021, pagelle dei look della seconda serata
Abbigliamento

Sanremo 2021, pagelle dei look della seconda serata

Sanremo i look più belli della prima serata
Abbigliamento

Sanremo: i look più belli della prima serata

Colori da indossare in primavera
Abbigliamento

Colori da indossare in primavera

Sandali estate 2021, siete pronte a lasciarvi stupire?
Scarpe

Sandali estate 2021, siete pronte a lasciarvi stupire?

Arriva la bella stagione e finalmente mettiamo via le scarpe chiuse, ecco quai sono i sandali da avere ai piedi quest’estate.

Leggi di più