Ana de Armas attends the "Blonde" red carpet at the 79th Venice International Film Festival on September 08, 2022 in Venice, Italy. ©Photo: Cinzia Camela. (Lido di Venezia - 2022-09-08, Cinzia Camela) p.s. la foto e' utilizzabile nel rispetto del contesto in cui e' stata scattata, e senza intento diffamatorio del decoro delle persone rappresentate
Ana de Armas è entrata nel personaggio. Alla prima mondiale a Venezia del film su Marilyn Monroe, “Blonde“, del quale è protagonista, si è presentata con un abito rosa di Louis Vuitton che ricordava uno dei look più memorabili della grande diva morta nel 1962.
Nel film su Marylin, che uscirà su Netflix il 28 settembre, l’attrice cubana si è completamente trasformata: i suoi capelli castani sono diventati biondi e vaporosi, sul labbro è apparso un neo, sugli occhi l’eyeliner da gatta. Eppure, fuori dal set Ana de Armas è completamente diversa. Infatti, quando è sbarcata in Laguna per partecipare alla Mostra del cinema di Venezia, non tutti l’hanno riconosciuta.
E dire che, anche sul battello che la portava al Lido, Ana de Armas sfoggiava un look che suonava come un omaggio alla diva da lei interpretata: un blazer blu navy in stile nautico abbinato a pantaloncini corti a vita alta, quelli preferiti dalle star del cinema degli anni Cinquanta e Sessanta, e naturalmente anche da Marilyn Monroe.
Un arrivo da vera diva, dunque. Anche se a conquistare tutti è stato il look sfoggiato sul tappeto rosso, dove Ana de Armas ha trovato ad attenderla e applaudirla un elegantissimo Brad Pitt in completo black con camicia bianca, papillon e occhiali da sole.
Basato sul libro bestseller di Joyce Carol Oates, il film “Blonde” vede Ana de Armas calarsi in alcuni dei look più amati da Marilyn Monroe, compresi i due ai quali sembrava fare riferimento con l’outfit sfoggiato sul red carpet di Venezia.
L’attrice ha rivelato di avere passato tre ore al giorno a esercitarsi sull’accento di Marilyn Monroe per prepararsi a interpretare al meglio il ruolo, per tutta la durata delle riprese ha indossato una cuffia per evitare che i suoi capelli castani facessero capolino da sotto le sue numerose parrucche bionde. A Venezia, però, ha deciso di sfoggiare il suo colore naturale, il castano, che poi, a ben vedere, era anche la vera nuance dei capelli della diva platino più amata del mondo.
E, dunque, capelli castani e abito rosa con scollatura all’americana e gonna a pieghe fluttuanti, simile a quello iconico che la bomba di Hollywood dai capelli platino indossava nel 1955 nel film “Quando la moglie è in vacanza”. La scena del vento proveniente dalla metropolitana che solleva l’abito di Marilyn Monroe è diventata una delle più iconiche del cinema e, nell’immaginario collettivo, la stessa figura dell’attrice è rimasta indissolubilmente legata a quel vestito che cercava inutilmente di trattenere, un abito bianco da cocktail, profondamente scollato, realizzato per lei dal costumista statunitense William Travilla.
Con il suo abito griffato Louis Vuitton, Ana de Armas ha voluto rendere omaggio a quella iconica scena, ma nello stesso tempo ha preso le distanze dalla diva, come a dire che lei non è Marilyn e non sarebbe giusto se, come spesso accade, il ruolo interpretato in questo film le restasse appiccicato addosso. Ma il rosa è anche un omaggio a un altro film della celebre diva, “Gli uomini preferiscono le bionde“, come testimonia la scelta dell’attrice cubana di indossare una meravigliosa collana di diamanti che, come diceva Marilyn in quella pellicola del 1953, “sono i migliori amici di una ragazza”.
La collana sfoggiata da Ana de Armas è la “Firebird” di Messika, che include una pietra da 5 carati al centro e 100 diamanti taglio marquise a formare delle “ali”. L’attrice ha poi indossato anche un braccialetto di diamanti altrettanto scintillante dello stesso gioielliere.
Foto copertina: Credit Agenzia Fotogramma
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…