8 marzo a cena tra amiche, come vestirsi?

L'8 marzo le donne si incontrano, stanno insieme, si divertono, ricordano i vecchi tempi e omaggiano l'amicizia. Questa volta si va a cena, come vestirsi? Qualche idea in gallery.

03/03/2016

Donne siete qui riunite in festa per una serata al femminile, un omaggio a voi e alla vostra amicizia che dura da tempo immemore. Nelle corse quotidiane di donne, mamme, compagne e mogli trovate sempre il tempo per un whatsapp di “buongiorno” all’amica, accompagnato da uno smile. L’amicizia è una pianta e, come tale, va coltivata, curata e irrigata.

Il vostro è un appuntamento fisso e cascasse il mondo l’8 di marzo vi riunite. Da quando esiste whatsapp il gruppo “giorno delle donne” cambia solo l’anno in corso ma non la sostanza: la reunion delle amiche!

Quest’anno andrete a cena fuori, il posto è stato scelto in modo plebiscitario: un bel ristorantino in centro, l’intenzione è regalarsi un momento bello in una cornice altrettanto bella. E chi lo ha detto che il ristorante con le amiche non possa essere scelto con la stessa cura con cui si sceglie la location di un appuntamento romantico? Alla fine, quello tra amiche è un amore che si rigenera di anno in anno, e nel vostro caso di decennio in decennio!


Leggi anche: Cosa mi metto a Natale per la cena della Vigilia

Cos’è una cena tra amiche? È anche l’occasione per vestire i panni della donna cool, e non solo quelli quotidiani di donna a lavoro o di mamma, a spasso con i pargoli. Avete già pensato a cosa indosserete? Se, tra le corse continue e lo scambio di messaggi per la definizione del ritrovo, è mancato il tempo per pensare al look della serata, ecco qui la nostra gallery. Quando si dice “cascare a fagiuolo”, del resto non fate che confermare la regola: le donne hanno un sesto senso!

La nostra idea di look? Farvi sentire bene, belle e in forma!
Abbiamo mixato un po’ di tutto: un po’ di glamour, sporty chic, casual, bon ton… Ci è piaciuto immaginarvi indossare stili diversi, perché ogni donna ha il suo. Il vostro gruppo di amiche, anche questa è una regola, sarà piuttosto ‘assortito’: un po’ come le grandi quattro di Sex and the City, al top del fashion, o come il tris Rachel-Monica-Phoebe di Friends, tre donne con tre stili diametralmente opposti ma ognuna bellissima con il suo modo di essere!

Dress-code? No, abbiamo scelto di non averne uno solo ma più d’uno e per tutti i gusti! Non vi resta che sfogliare la gallery e speriamo che vi ispiri per questa serata al femminile…

Ah! Buon divertimento! :)