5 capi delle nonne che sono diventati di tendenza

Ci sono dei capi delle nonne che sono tornati di moda

16/10/2023

Sappiamo bene che le mode ritornano sempre e quindi rovistando tra gli armadi dei genitori, o meglio dei nonni, magari di quando erano giovani, è possibile trovare dei capi di tendenza che possono rendere l’outfit davvero unico. Ecco 5 capi delle nonne che sono diventati di tendenza.

La nonna? Viveva negli anni Sessanta ed era esperta di moda

Dimentica la nonna con gonna lunga e lo scialle sulle spalle, le nonne delle ragazze di oggi erano delle esperte di moda negli anni Sessanta, quelli della rivoluzione femminile, delle donne che prendevano in mano la loro vita e rivendicavano importanti libertà e dal loro guardaroba c’è da trarre tanta ispirazione. Chi aveva una nonna adolescente o ventenne negli anni Sessanta non deve lasciarsi scappare l’occasione di riprendere qualche capo dal suo armadio. In particolare non possono mancare i jeans a zampa d’elefante. Si tratta infatti di un must della moda che ritorna spesso di tendenza.

tubino nero

Tailleur in tessuto Bouclè, il tubino e il vestito con stampa floreale

Tra i tessuti riscoperti e che quindi si possono ritrovare nell’armadio della nonna c’è il tessuto Bouclè nelle tonalità pastello, lo stesso è ritornato di gran moda per la realizzazione di gonne svasate e corte al ginocchio, ma anche giacche e tailleur particolarmente eleganti.

Tra i capi che sicuramente non mancano nell’armadio della nonna c’è almeno un iconico tubino nero ispirato Audrey Hepburn in “Colazione da Tiffany?” Nell’armadio della nonna non può mancare neanche un abito estivo, lungo al ginocchio, o appena sotto al ginocchio, e con stampa floreale. Anche in questo caso si tratta di un evergreen nella moda da abbinare oggi con sneackers oppure con un tacco elegante. Diventa così un outfit perfetto per ogni occasione da quelle più formali a quelle più easy.

Bikini e foulard: eleganza senza tempo

Cosa non può mancare nell’armadio della nonna? Un sexy bikini anni Sessanta. Dall’armadio della nonna si possono riprendere anche gli accessori, sono ritornati di gran moda i cerchietti per i capelli, in velluto e importanti. Permettono in poco tempo di avere i capelli in ordine anche quando la piega non è perfetta. Tra gli accessori per capelli è bene non dimenticare il foulard che consente di realizzare code alte, basse o di raccogliere le chiome che incorniciano il volto. Anche in questo modo si può ovviare a una piega non perfetta e avere un’acconciatura semplice ed elegante.

E tu sei pronta a sbirciare nel vecchio baule della nonna per trovare il capo perfetto? Scommettiamo che non vedi l’ora!