3 modi per evitare che si veda la biancheria sotto agli abiti
Quale biancheria indossare per fare in modo che non si veda sotto i vestiti
Per evitare che non di veda biancheria sotto agli abiti, è importante scegliere quello giusto e abbinarlo nel modo corretto ai diversi outfit.
Scegli intimo della taglia giusta
Sembra un consiglio scontato, ma è importante scegliere sempre intimo della tua taglia, per evitare che si veda attraverso i vestiti. Un paio di slip troppo stretti possono creare un effetto di compressione della pelle e creare dei cuscinetti che sono chiaramente visibili sotto a dei pantaloni aderenti o un abitino stretto. D’altro canto degli slip o un reggiseno oversize lasciano del tessuto in eccesso che potrebbe creare delle pieghe, ottenendo un effetto ugualmente antiestetico. La biancheria della taglia sbagliata può essere estremamente scomoda, oltre che decisamente antiestetica anche attraverso gli abiti.
Scegli l’intimo in base al vestito
Devi fare attenzione al tipo di slip che indossi, selezionandoli in base all’abito. I tanga ad esempio non hanno cuciture che possano intravedersi lungo i glutei, per cui potrebbero essere la soluzione ideale se indossi un abito attillato o pantaloni aderenti. Un effetto simile, se non ami i tanga, si ottiene anche con i boxer da donna, che avvolgono completamente i glutei e quindi non hanno cuciture e orli visibili. Lo stesso discorso vale per il reggiseno: non ci sono problemi per i maglioni e gli abiti pesanti, ma se vuoi nasconderlo sotto un vestito o una maglia leggera devi sceglierne uno che abbia pochi pizzi e decorazioni, come un top sportivo. Se vuoi indossare un abito senza spalline ed evitare che la biancheria si veda sotto gli abiti dovrai abbinarvi un reggiseno che lasci, anche lui, le spalle libere, come una fascia. Soprattutto, evita slip a vita alta o tanga sotto pantaloni a vita bassa.
Leggi anche: Taglie reggiseno nei vari paesi: come districarsi
Abbinare il colore della biancheria e degli abiti
Il terzo consiglio è di abbinare il colore di intimo e abito. Non è necessario che siano esattamente della stessa tinta, ma sarebbe sempre meglio se l’intimo fosse più chiaro dell’abito che lo copre. Un reggiseno nero è difficile da nascondere sotto una maglietta bianca leggera. Sotto un abito estivo, se non si vuole far risaltare il reggiseno, questo dovrebbe avere un colore chiaro, se non bianco. In ogni caso dovresti evitare i colori troppo sgargianti, se non vuoi di proposito che l’intimo si intraveda sotto l’abito.