Wedding Awards: ecco chi ha realizzato i sogni delle spose italiane nel 2023

Una coppia di sposi (ph Unsplash)

Catering, fiori, musica, luna di miele: le aziende impegnate nel realizzare i sogni degli sposi italiani non si contano. Ma quali sono quelle che ci sono riuscite di più nel 2023? Lo rivelano i Wedding Awards 2023, il premio più prestigioso del settore nuziale in Italia: i vincitori sono appena stati resi noti.

Si tratta di un riconoscimento basato sulle recensioni delle coppie che hanno realizzato il loro sogno d’amore lo scorso anno e che hanno votato i migliori fornitori tra i più di 74mila presenti sul portale “Matrimonio.com”, leader nel mondo wedding e parte del gruppo internazionale “The Knot Worldwide”.

Un premio nato 11 anni fa

Questo premio ha un significato ancora più speciale se si pensa che il 2023 è stato l’anno della rinascita per molte aziende che hanno saputo superare le difficoltà imposte dalla pandemia. Grazie alla loro professionalità e alla loro passione, hanno saputo rendere magico il giorno delle nozze delle coppie che hanno creduto in loro.

I Wedding Awards sono nati undici anni fa con l’obiettivo di valorizzare l’eccellenza del servizio offerto dalle aziende del settore nuziale in Italia. Con il passare degli anni, sono diventati un marchio di qualità per le spose che cercano i fornitori perfetti per il loro grande giorno. Attualmente, questi premi si basano su più di 1 milione di recensioni di coppie iscritte su “Matrimonio.com”, il portale che ha pubblicato Il Libro Bianco del Matrimonio, in collaborazione con il professor Carles Torrecilla, Google ed Esade Business School. Da questo studio emerge che quasi la metà delle coppie che si sposano (il 47%) utilizza internet per trovare fornitori di prodotti e servizi per il loro matrimonio.

Wedding Awards: decidono le coppie

I Wedding Awards premiano le aziende più votate dalle coppie che si sono sposate nel 2023 in diverse categorie, come abiti da sposa, location, catering, fotografia, musica, fiori e molto altro. Le coppie hanno il ruolo di giudici, perché con le loro opinioni, basate sulla loro esperienza reale, sono loro a decretare i vincitori.

Questo rende questo premio il più autorevole e ricercato del settore, nonché il più apprezzato sia dai professionisti che dalle spose che devono scegliere un fornitore per il loro matrimonio. Infatti, non c’è giudice migliore delle coppie contente di aver affidato a dei professionisti un evento così importante come le nozze.

Ecco i vincitori dei Wedding Awards 2023

Vincere un Wedding Award non è solo un grande onore per qualsiasi azienda, ma è anche la testimonianza dell’ottimo servizio che il fornitore offre alle sue coppie. Ecco i premiati dell’ultima edizione:

Banchetto: Castello Canalis (Torino), Posta Donini (Perugia), La Chiusa di Chietri (Bari), Villa Revedin (Treviso), Casale della Falcognana (Roma), La Plage Resort (Messina), Villa Zaccaria Ristorante Relais (Cremona).

Catering: Rocca Ricevimenti (Lecco), Galati Catering (Palermo), White Planning Events (Padova), Mustache Catering (Bologna), Gran Galà (Parma), Lovisolo Ricevimenti (Savona), International Catering (Roma).

Fotografia: Davide & Rebecca Photography (Udine), Fotosintesi (Avellino), Foto Service & Bellidù Wedding Planner (Monza e Brianza), Non Solo Pixel (Ravenna), Giovanni Paolone – Atlas Wedding Stories (Teramo).

Musica: Matrimonial Voice and Music (Roma), Dory Nacci StringSband (Bari), Musichepercerimonie (Sassari), Jazz’o (Salerno), Music in Love Band (Matera), Note in Festa (Prato).
Fiori e decorazioni: Le Rose di Sharon (Torino), Alberto Manzone (Roma), Chiara Landucci (Arezzo), Neve in Fiore (Bologna), Fiorista Cristina (Perugia), Ditelo con un Fiore (Cremona).

Sposa e accessori: Daniela Sposa (Venezia), Sunny Spose (Chieti), Le Mariage (Modena), CM Sposi (Cagliari), Atelier Marcelloni Sposa (Terni), Blanco Atelier (Catania).

Luna di Miele: Travel Design (Roma), Villeggiatour (Napoli), Platz Travel (Catania), Nessie Viaggi (Milano), Maracaibo Viaggi e Vacanze (Piacenza), Grifoviaggi (Perugia), Non Solo Viaggi (Cosenza).

Foto copertina: Credit Unsplash