Ingresso principale della Villa.
Finalmente dopo tanto tempo anche il corpo centrale della meravigliosa Villa Reale è stato consegnato alla comunità, che ora può così ammirarla nel suo splendore e nella sua magnificenza!
A due anni dalla sua “rinascita”, la Villa si presta come meravigliosa sede di banchetti nuziali di prestigio e decisamente chic.
Tantissime spose desiderano vivere quel giorno come un’elegante principessa sognando di potersi muovere tra stanze e corridoi che sono delle vere opere d’arte. Tutto questo è possibile oggi a Monza nella sua spettacolare Reggia con l’ingresso mozzafiato e i suoi giardini unici nel loro genere.
Costruita come residenza estiva per desiderio dell’imperatrice Maria Teresa d’Austria tra il 1777 e il 1780, l’edificio di stile neoclassico, fu progettato dall’architetto imperiale Piermarini e costruita in soli 3 anni.
Se desiderate sposarvi in una location di prestigio e celebrare la cerimonia civile all’interno della stessa, la Villa Reale esaudisce anche questo desiderio. Oggi infatti è possibile organizzare la cerimonia con valore legale e il ricevimento nello stesso edificio rendendo tutto magicamente unico.
È necessario ovviamente prima chiedere la disponibilità della Villa e subito dopo contattare il Comune di Monza per capire quali sono i passaggi da seguire, gli eventuali costi e autorizzazioni da richiedere se non si è residenti.
In tutti i 700 ambienti, si respira un’atmosfera unica e magica, le sale eleganti e sofisticate si prestano ad eventi molto ricercati e di prestigio. Per le nozze gli spazi messi a disposizione sono il pianto terra, la corte e ovviamente il nuovissimo e prelibato ristorante Le cucine di Villa Reale che unisce gusto e design per avere il massimo della raffinatezza.
La soluzione ideale è quella di organizzare un elegante aperitivo in corte per ricevere i vostri ospiti in modo regale e chic. Ricordate di prevedere una buvette se decidete di organizzare la cerimonia civile nella Reggia, soprattutto nel periodo estivo quando le temperature sono alte. Un tocco di gran classe e far trovare sulle sedute della cerimonia un originale ventaglio stile ottocento per tutte le vostre dame che apprezzeranno questo dono soprattutto nelle giornate più afose!
Potrete scegliere la sala al piano terra con la vista parco per il vostro banchetto nuziale e ritornare in corte per lo spettacolare taglio della torta. Lo chef delle cucine di Villa Reale saprà soddisfare le esigenze dei palati più esigenti utilizzando solo materie prime di alta qualità e donare al cibo l’eleganza e la mise en place che un evento simile richiede.
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…