Categories: Matrimonio

Viaggio di nozze: le mete Low Cost

India: Rajastan la terra dei Re
Lisbona facciata di Alfama
Filippine: la Chiesa di Anini-y nella provincia di ANtique
Filippine e la riserva El Nido
Nicaragua: la splendida città Granada
India: nuova delhi
India e il suo mercato
India: moschea Jama
India e il tempio che ricorda il fiore di loto
India vecchia Delhi e il suo sfarzoso Red For
Filippine: paesaggio dell'isola di Palawan
Filippine e la sua barriera coralline dell'isola Palawan
Lisbona e la sua Arte Nouveau in un cafè
Lisbona dettaglio di ceramica bianca e blu tipica del luogo
Lisbona La cattedrale in Alfama
Lisbona Monastero dei Geronimiti
Lisbona facciata del museo -Azulejos-di-ceramica-bianca-e-blu
Filippine: Lo speroniere è un abitante dell'isola Palawan
Nicaragua un cratere di un vucano Cerro.Negro
Nicaragua isola Ometepe con due vucano attivi
Le Filippine Isola Malapacao - Palawan
Nicaragua riserva naturale

Prima di entrare nell’organizzare del proprio viaggio di nozze bisogna fare i conti con il budget a disposizione.

La prima riflessione da fare è capire quanto sia importante la meta, il periodo e la priorità che date a questa voce di costo. Cercate di comprendere se volete partire immediatamente o se preferite aspettare il periodo giusto per quella determinata destinazione o per ammortizzare un po’ il budget.

Non è detto che mete molto belle costino necessariamente più di altre… la maggior parte delle volte il costo dipende da quanto una destinazione sia turistica. È possibile infatti scegliere luoghi low cost trascorrendo una vacanza di lusso senza spendere un patrimonio!

Le mete Low Cost

Filippine: Con circa 7.000 isole, offre panorami e natura incontaminata spettacolare. Tra le numerose isole, Palawan spicca per il sua fascino ancora poco noto al turismo di massa. Il mare e i suoi fondali sono una tentazione meravigliosa per gli appassionati di snorkeling e diving.

Un’altra meta singolare è Pandan Island: una ricca barriera corallina la circonda quasi interamente, le sue meravigliose spiagge, il mare e i servizi offerti sono all’insegna del completo relax… il tutto a soli 30 euro al giorno.

Nicaragua: Questo Paese emergente è negli ultimi anni diventato molto più sicuro e la sua bellezza naturalistica  non ha fatto crescere il costo della vacanze restando ancora molto economica per i turisti. Foreste tropicali, fiumi, Vulcani e spiagge caraibiche richiamano la curiosità dei visitatori esperti desiderosi di scoprire nuove mete. La spesa media per un turista è di 15 euro.

India: Il costo più alto è indubbiamente il viaggio, una volta sostenuto il costo del volo, magari con i regali di nozze, l’India è un Paese abbastanza economico poichè il cambio di moneta, Rupie, è favorevole e questo consente di trovare alberghi economici ma di buona qualità, negozi e ristoranti tutti poco costosi. Le due guide più note, Frommer’s e Lonely Planet, hanno incluso proprio l’India con le sue due città Delhi e Mumbai tra le mete low cost più accessibili del mondo.

Lisbona: Una splendida città che attrae ogni anno molti turisti di tutte le età, esigenze e soprattutto tasche… gli esperti infatti sanno che questa meta è perfetta per chi desidera viaggiare low cost ma godere comunque di una qualità alta nei servizi.  Secondo Prices and Earnings gli hotel di Lisbona sono tra i più economici d’europa con una media di circa 60 euro a notte.

Ma i costi bassi non sono l’unica attrazione: gli spettacolari marciapiedi in mosaico bianco e nero chiamati calçada, lo stile Art Nouveau che padroneggia nelle stradine affollate dai caffè e negozi fino a giungere al magnifico e regale Castello Moresco che domina imponente su tutta la città vecchia.

A questo punto non resta che scegliere la propria meta e vivere il primo viaggio da marito e moglie!

Antonella Amato

Titolare di Amiche della Sposa Le tue Wedding Planner, sede Milano, organizza Matrimoni raffinati e creativi, interpretando sapientemente i desideri di stile e di budget dei futuri sposi. Forte del suo know how professionale di organizzatrice Eventi nel fashion, nella cultura e nel wedding, anticipa le tendenze del settore e offre servizi su misura chiamati Wedding Box, consulenze su singoli dettagli dell’organizzazione.

Share
Published by
Antonella Amato

Recent Posts

Patente, stangata del decreto 360: chi ha questi problemi di salute deve RIFARE tutto | Vi conviene chiamare il taxi

Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…

1 ora ago

UFFICIALE – Lucca REGALA una provincia a PISTOIA | Festa grande in città, in pochi ne erano a conoscenza

Una cittadina che prima faceva parte della provincia di Lucca è passata a quella di…

13 ore ago

Addio ferro da stiro: milioni di italiani stanno già usando questo trucco geniale | Basta scottature e pieghe impossibili

Finalmente stai per essere liberato dalla piaga del ferro da stiro. Risparmia e non comprarlo:…

17 ore ago

Ultima chiamata: Poste Italiane ti regala una 500e da 34.000€ ma devi sbrigarti | Porta questi documenti e sei già a bordo

L'iniziativa di Poste Italiane sta riscuotendo enormi consensi. Cosa bisogna fare per poter ottenere l'automobile…

20 ore ago

Sono in molti ad ignorare che in Italia si celi la PICCOLA LONDRA | Case basse color pastello e vialetti lastricati ovunque

L'architettura british riscuote grande fascino un po' ovunque. Ma se vi dicessimo che anche da…

22 ore ago

Pensione anticipata 2025, nuova regola INPS: niente contributi oltre i 120mila euro | Conviene lavorare fino a 70 anni

La nuova regola dell'INPS mette tutti sotto torchio: da adesso non ti conviene più andare…

1 giorno ago