Categories: Matrimonio

Vera Wang: la collezione sposa più provocatoria del 2016

Abito da sposa con corpetto ricamato in nero e gonna in tulle
Abito da sposa con gonna con tagli in organza trasparenze
Abito da sposa bianco in organza e tulle
Abito da sposa con dettaglio ricami su tutto l'abito effetto nude
Abito da sposa con coda sirena realizzata con organza
Abito da sposa bianco modello a sirena
Abito da sposa con taglio sui fianchi e fascia
Abito da sposa con dettaglio ricami su tutto l'abito
Abito da sposa bianco con corpetto decorato
Abito da sposa bianco effetto nude in tulle
Abito da sposa modello a sirena con fiocco bianco sul punto vita
Abito da sposa bianco tutto ricamato
Abito da sposa nero due pezzi con corpetto e gonna con piume

Molti aspettavano una collezione romantica piena di strati di tulle e di organza, , altri avrebbero preferito qualcosa di più sofisticato ed esuberante da indossare durante una cerimonia nuziale… ma Vera Wang ha deciso di sorprendere tutti, proponendo uno stile stravagante e inconsueto, una provocazione a tutti gli stereotipi Nuziali che vedono la sposa una magnifica principessa da osservare e “venerare” .

Lo spirito della collezione

La sposa Vera Wang è sempre stata una donna decisa e determinata, sicura del suo fascino femminile e certa di sbalordire al suo passaggio chiunque la veda. La bridal collection 2016 oltre a questo canoni ne aggiunge un altro… la seduzione intesa come libertà personale.

Le creazioni sono ispirate al calore della Spagna, alla sua bellezza, alla sensualità della donna latina e al potere della sessualità, dichiarata in questa collezione in modo sottile e disinvolto. Anche in questa occasione, come per la collezione Bridal 2015, la designer di moda che disegna abiti nuziali, come ama lei definirsi, ha lasciato alla pellicola e alle mani esperte del regista Gordon Von Steiner il compito di esprimere il suo pensiero. “La sposa vuole esporsi di più”, dichiara Vera Wang e così con la direzione del cortometraggio intitolato Hotel Madrid, la designer vuole trasmettere il suo stile non solo con gli abiti ma anche con i movimenti e i suoni.

È evidente l’influenza spagnola nei sui disegni, ricchi di simboli tipici della cultura iberica come pizzi, lingerie sensuale e tagli stilistici che richiamano gli originali abiti da flamenco. Intima e personale, questa collezione vuole essere un nuovo modo di vedere la sposa, di conoscerla nel suo intimo consegnandole un’arma più: la sua sessualità.

I tessuti sono come sempre preziosi ed eleganti, il pizzo chantilly romantico e sofisticato dal color avorio è abbinato a una lingerie dalla nuance provocatoria e sexy, il nero. Questa tonalità è decisamente parte del DNA della designer che crea un meraviglioso abito total black con una gonna ampia in piume, sensuale e sofisticata come la sposa vera Wang vuole essere.

Trasparenza audaci, provocatorie e tentatrici che fanno degli abiti nuziali forse più una collezione di lingerie sposa che di bridal dress! I nostri canoni stilisti infatti difficilmente riescono ad riconoscere questi abiti come tradizionali vestiti da sposa ma sono indubbiamente perfetti se riconosciuti invece come pezzi d’arte appartenenti ad una collezione contemporanea che vuole trasmettere un messaggio diverso, semplice e immediato. 

Antonella Amato

Titolare di Amiche della Sposa Le tue Wedding Planner, sede Milano, organizza Matrimoni raffinati e creativi, interpretando sapientemente i desideri di stile e di budget dei futuri sposi. Forte del suo know how professionale di organizzatrice Eventi nel fashion, nella cultura e nel wedding, anticipa le tendenze del settore e offre servizi su misura chiamati Wedding Box, consulenze su singoli dettagli dell’organizzazione.

Share
Published by
Antonella Amato
Tags: brand

Recent Posts

ULTIM’ORA – Legge “azzera debiti”: bollo auto cancellato e addio cartelle esattoriali | Serve mettere solo una firma qui

Non tutti lo sanno, ma esiste una legge che annienta il bollo auto. Scopri qual…

2 ore ago

“Stiamo rischiando la vita” | Questo pellet è CANCEROGENO: sequestrate 22 tonnellate, l’allarme coinvolge tutta l’Italia

Al termine di una meticolosa indagine è stato rinvenuto un pellet altamente nocivo. Ecco come…

4 ore ago

“Dieta del merluzzo”, il trucco dei nutrizionisti per perdere peso in pochi giorni (senza rinunce) | Per Natale sarai irriconoscibile

Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…

7 ore ago

Vogue World 2025: quando la moda e il cinema regalano un sogno

Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…

17 ore ago

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

19 ore ago

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

23 ore ago