Unghie sposa: 5 idee di nail art
Dalle più classiche a quelle più eccentriche il 2019 vede le unghie delle spose delle vere e proprie protagoniste della bellezza e del Bride Style.
Ciò che conta è che sia in linea con le nozze e soprattutto con la personalità della sposa!
Si sa il colore dominante il Matrimonio è il bianco, e il total white è di certo una delle scelte più gettonate dalle spose di sempre. Nel 2019 non si parlerà più di manicure ma di Nail Art.
Non più unghie semplici e lineari che si differenziano esclusivamente per il colore, ma vere e proprie creazioni e personalizzazioni che trasformano le mani in piccoli capolavori.
Chi opta per il bianco latte dovrà comunque rinunciare alla french manicure classica e chinarsi alla tendenza del momento… la baby boomer nails art.
L’effetto finale di questa manicure, varia a seconda delle nuance di smalto scelta. Ad esempio se si desidera un effetto discreto, con il bianco è perfetto lo smalto nude, se invece si preferisce qualcosa di più vistoso e acceso, si accompagnerà al rosa baby.
Il baby boomer può essere considerato come una french manicure sfumata!
[dup_immagine align=”aligncenter” id=”948271″]
Questa tendenza nasce dal social Instagram che punta sull’originalità e sull’abbinamento dei colori.
Le unghie infatti presentano diversi colori di smalto e la declinazione è decisamente varia… non ci sono regole!
C’è chi preferisce le unghie arcobaleno, 10 colori diversi, uno per ogni unghia, o alternare due unghie con tre, o ancora creare delle piccole sfumature.
Ricordate però, in un matrimonio è la wedding palette che detta le regole!
[dup_immagine align=”aligncenter” id=”948272″]
Molto estive ma decisamente intraprendenti sono le unghie realizzate con lo smalto glitter.
Brillanti, luminose e molto chic possono dare quel tocco di grinta che serve ad un matrimonio. Perfette sia con il total white che altre nuance, possono essere applicate su unghie corte o su french manicure.
Se si vuole dare un effetto 3D alle unghie si possono creare delle piccole combinazioni con perline di varia dimensione. È possibile posizionare 3 perline sulla base di un’unghia, oppure sulla french creando disegni e decorazioni originali.
Divertirsi formando fiori o ghirigori renderà tutto più speciale. Oltre le perline si possono applicare strass, paillettes colorate o gemme.
Se non si è molto pratiche è meglio rivolgersi ad un esperto altrimenti è possibile acquistare il kit online!
Per le nozze siamo soliti vedere la forma squadrata delle unghie o, chi preferisce effetto naturale, quella tonda più morbida.
Per la primavera estate 2019 la forma chic e di tendenza è quella chiamata “a mandorla“. Più importante del colore dello smalto, o delle decorazioni applicati, la linea a mandorla denota carattere e soprattutto personalità di chi la indossa.
Anche qui la creatività consente di personalizzare le mani in modo chic ed estroso; si possono infatti creare french manicure, half moon manicure oppure meravigliose nail art effetto bozzetto realizzate con i prodotti di Essie per la collezione di Moschino SS 2019.
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…