Wedding cake autunnale: quale scegliere?
La torta nuziale è indubbiamente la Regina del banchetto. Tutti gli invitati aspettano il momento del taglio della torta, sia per il significato simbolico che porta con sé, sia perché è il dolce per eccellenza!
Ma quando arriva l’autunno, con i suoi colori magici e i frutti prelibati, quale torta è più in linea con il banchetto nuziale?
In questa meravigliosa stagione, potrete sbizzarrirvi con i frutti e le verdure tipiche del periodo, e creare così una torta originale e gustosissima.
Quale tra questi frutti scegliere? Il melograno, l’uva, i succulenti fichi, le mele, le pere… tantissima scelta e varietà una wedding cake super appetitosa.
[dup_immagine align=”alignright” id=”503322″]
Avete mai pensato ad una torta con le verdure? Che dire di carote, zucca o frutta secca, come mandorle, noci o pistacchi? Il fresco che si può avere in questa stagione, permette anche di creare abbinamenti insoliti e pietanze più rustiche senza paura di appesantire eccessivamente i vostri invitati.
Per chi non vuole rinunciare al “classico e intramontabile” cioccolato, deve sapere che i sapori autunnali saranno esaltati da quello intenso del cioccolato, infatti, non c’è ingrediente che sappia amalgamarsi meglio con altri alimenti come il cioccolato… una tentazione per il palato a cui nessuno potrà resistere!
Magari l’aggiunta del peperoncino, farà rimanere i vostri ospiti a bocca aperta, ma attenti ai bambini!
I mesi autunnali, settembre, ottobre e novembre, presentano caratteristiche molto diverse, proprio perché questa stagione ci accompagna dalla calda estate al freddo inverno. Ad esempio nel mese di settembre la Wedding Cake può incontrare sia la frutta estiva che quella di inizio autunno.
Possiamo ancora assaggiare le prugne, melone, albicocche, more, mirtilli rossi, pesche, fichi, kiwi, fico d’india, limoni, lamponi, pere, more, lime, anguria che il nostro pasticciere potrà abbinare ai primi frutti di questa stagione, l’uva, la melograna e i fichi d’india.
Per quanto riguarda la frutta secca perché non pensare ad una Wedding Cake ai pistacchi: un’idea originale e gustosisisma!
Il mese di ottobre è invece il mese della zucca e delle castagne. Una Wedding Cake in cui le protagoniste assolute siano la zucca e le castagne, singolarmente o abbinate, sapranno sicuramente stupire gli inviati e soddisfare il loro esigente palato.
Si potranno aggiungere anche: pere, fichi, kiwi, mele, lamponi, prugne, cachi, susine.
Se si sceglie un mese più freddo come quello di novembre, l’autunno è ormai inoltrato e si affacciano le rigide giornate della stagione invernale. I frutti estivi hanno lasciato quindi il posto alla frutta più sostanziosa e ricca come le pere, i kiwi, i cachi, e anche gli agrumi, quali arance, mandarini, clementine, pompelmi e limoni.
Se desiderate stupire i visti invitati allora scegliete una Wedding cake alla clementine e cioccolato fondente: un sapore deciso al vostro taglio della torta.
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…