Testimoni di Nozze: cosa regalare agli Sposi

Tanti preziosi consigli per scegliere il dono giusto

testimoni di nozze

Siete stati scelti dagli Sposi per essere testimoni al loro Matrimonio; un grande onore e allo stesso tempo una grande responsabilità. Come testimoni infatti dovrete conoscere alcune regole di galateo sia nel vestire, che nei ruoli e compiti che ricoprite e anche nella scelta del regalo, già perché proprio nulla, quando si parla di nozze, può essere lasciato all’ improvvisazione.

viaggio di nozze

Quali sono le tipologie di regalo che potete fare e soprattutto quanto budget investire? Indubbiamente il vostro dono sarà più cospicuo e importante rispetto a quello degli altri, dovrà non solo recuperare il costo del vostro pranzo al ristorante ma superarlo di un po’.  Inoltre non c’è solo l’aspetto economico da considerare, anche quello affettivo e simbolico è importante. Siete stati scelti perché probabilmente  siete molto vicino alla coppia (fratelli, amici del cuore…) e come tali dovreste conoscere bene i loro gusti e i loro desideri.

Lista Nozze

La prima fonte da valutare è la Lista nozze. È importante capire se all’interno ci sono oggetti più “simbolici” e costosi, ad esempio un elettrodomestico da cucina o una bellissima Tv a schermo piatto, il servizio di piatti elegante etc etc. Se hanno scelto come Lista “il viaggio di nozze” potrete contattare l’agenzia di viaggi e chiedere loro di organizzare a vostre spese una romantica cena a lume di candela, magari sul mare e far depositare un vostro bigliettino di auguri sul tavolo., oppure una escursione particolare, uno spettacolo a teatro…

fedi nuziali

Le fedi

Molte volte sono proprio i testimoni a regalare il simbolo dell’unione della coppia. Trattandosi di una spese abbastanza elevata vi potrete mettere d’accordo con gli altri testimoni per dividere i costi. Inoltre è importante che il modello, la marca e la tipologia di oro (giallo, bianco o rosso) venga scelto esclusivamente dagli sposi… non vorrete mica acquistare il gioiello eterno senza consultarli?

Spese del Matrimonio

Un’altra idea potrebbe essere quella di contribuire alle spese per l’organizzazione delle nozze. Sempre accordandovi con l’altra coppia di testimoni potreste noleggiare l’auto degli sposi, dividere i costi dell’ allestimento floreale, regalare una Wedding Planner che sia presente il giorno delle nozze, pagare il trucco e parrucco della sposa… Molto richiesto e gettonato è l’album delle nozze. Scegliere insieme agli sposi il materiale, il modello, lo stile e fare loro questo originale e simbolico regalo. Regalare la prima notte di nozze in un bellissimo Hotel Boutique, chic ed esclusivo, nella suite nuziale è indubbiamente un pensiero molto romantico e non banale!

romantica colazione del viaggio di nozze

Cosa non regalare

Se nessuna di queste tipologie di doni vi soddisfa allora è preferibile fare “i soldi in busta”, sicuramente graditi e necessari. Non acquistate oggetti extra lista nozze, come ad esempio vasi, cornici, servizi di pentole o posate se non siete certi che ci sia lo spazio in casa e che effettivamente rispondano ai gusti della coppia… rischierete di trovare il vostro regalo venduto su ebay insieme ad altri oggetti non apprezzati!


Vedi altri articoli su: Ricevimento matrimonio |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *