David's Bridal / Pagina Fb David's Bridal
Se si hanno curve morbide e non si è propriamente una taglia 42 è facile incappare nel dubbio amletico:“Ed ora, quale abito da sposa sarà adatto a me?”. Nel giorno del matrimonio, che sia in autunno o in primavera, la bellezza in stile Beatrice di Dante consegnata dall’abito candido non è solo per donne magre, ma per tutte e ne sono prova i vari brand che hanno proposto la linea sposa curvy.
Lo stilista Franco Ciambella è stato in grado di leggere le esigenze delle spose curvy. Dinanzi all’appunto rivolto ai suoi abiti da sposa che sembravano disegnati per sole donne magre, lo stilista ha deciso di creare una collezione di abiti per taglie 50 e dimostrare che ogni donna deve avere, imperativo categorico, il suo abito da sposa. Nel caso di un abito plus size, la caratteristica primaria è certamente un equilibrio tra volumi e linea.
Le donne curvy vedono nel brand Marina Rinaldi un fido alleato quotidiano e non solo, dato che anche il gran giorno potranno indossare un abito della capsule collection Marina Rinaldi Le Spose. Dagli abiti in pizzo chantilly a quelli in raso di seta, con tagli semplici e studiati fin nel dettaglio, stole asimmetriche e cinture, la collezione si presenta molto varia e annovera tra le proposte un completo da sposa con blazer e pantalone per colei che ricerca un outfit più contemporaneo. Così la donna dalle curve morbide potrà scegliere l’abito che meglio valorizzi la sua bellezza.
È forse il caso di dire che il vento sta cambiando. Si nota un atteggiamento inclusivo da parte dell’alta moda sposa e che gioca a favore delle curvy women. David’s Bridal, per esempio, ha incluso nella sua ricca collezione abiti da sposa fino alla taglia 56 (corrispondente alla 26 americana) e si è avvalso della collaborazione di Zac Posen. Anche la stilista Jenny Packham ha introdotto le curvy nella sua collezione di abiti da sposa 2015 e ha portato in passerella, durante la New York Bridal Fashion Week, la modella plus-size Marquita Pring. L’integrazione delle modelle curvy in un settore tipicamente dominato da modelle magrissime o magre è avvenuta senza scatenare troppo rumore.
Con grande attenzione il marchio Igigi by Yuliya Raquel si dedica alla donna curvy, con abiti per tutte le taglie e le conformazioni. Il prezzo di questi abiti, anche se piuttosto alto, è indicativo di qualità. Il marchio è, inoltre, amatissimo dalle star curvy di Hollywood.
Sinonimo di eleganza e charme, gli abiti da sposa Allure Bridals sono anche curvy, come l’abito drappeggiato e asimmetrico che è moderno e classico in uno.
La griffe ideata da Mori Lee, con la collezione Julietta, ha pensato anche alle spose oversize. Si tratta di una linea elegante e sensuale, di una giusta esaltazione delle forme. Tra gli esempi meritano un cenno gli abiti con spalline larghe per colei che vanta un bel decolleté, con decorazione sul fianco per dare risalto alla gonna morbida o i vestiti da sposa monospalla con drappeggi.
Per chi voglia acquistare online in tutta comodità, Okmi dà ampia scelta: da abiti da sposa corti a stile impero, da abiti in pizzo a sirena, alle taglie forti.
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…