La scelta delle partecipazioni per il proprio Matrimonio può sembrare a prima vista molto semplice e intuitiva. In realtà annunciare le nozze via posta significa soprattutto dare ai destinatari il primo segnale e la prima indicazione sul tono della cerimonia.
[dup_immagine align=”alignleft” id=”7154″]Sarà elegante, sobria, estrosa? Meglio restare sulle tonalità classiche dell’avorio o inserire una leggera nuance lilla? Ecco alcuni dettagli e particolarità da pensare prima di dare l’ok definitivo alla tipografia.
Ma come muoversi nel ventaglio delle numerose opzioni che le agenzie di wedding planner, negozi o tipografie propongono?
Possiamo sintetizzare in due categorie principali le possibilità tra le quali i futuri sposi potranno scegliere: il tipo di partecipazione, quindi il design, le dimensioni, lo stile, le forme; e la modalità di annuncio che si vuole fare. Chi comunicherà le prossime nozze? Gli Sposi o i genitori? Ovviamente le dimensioni dipenderanno anche dalla quantità di testo e dalla tipologia di carattere che si vuole scegliere.
[dup_immagine align=”aligncenter” id=”6607″]
Se infatti l’annuncio di matrimonio viene fatto dai genitori sarà indispensabile avere più spazio e quindi una superficie di stampa più estesa; inoltre se si opta per questo tipo di comunicazione molto più formale e legato alla tradizione, non si può scegliere una tipologia di invito estrosa perché risulterebbe incoerente e si cadrebbe di stile.
Proprio per questo motivo consigliamo di chiarirsi le idee prima di andare dal rivenditore perché rischiereste di crearvi maggiore confusione in testa e di decidere poi a caso. Se non avete la minima idea e non riuscite a decidervi, allora il consiglio è andare sul classico. La semplicità e la sobrietà premiano sempre. Meglio seguire le regole tradizionali: caratteri in corsivo inglese, carta avorio preferibilmente opaca, formato 12,5 x 16,5 centimetri.
[dup_immagine align=”aligncenter” id=”5642″]
Molto chic soprattutto per questo stile è la carta tagliata a mano… darà un effetto più pregiato e ricercato.
[dup_immagine align=”aligncenter” id=”5643″]
Foto di
www.amichedellasposa.com/it/galleria-immagini-2/partecipazioni-matrimonio
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…