Categories: Matrimonio

Partecipazioni di nozze, i trend del 2019

Tutti i dettagli di un matrimonio sono soggetti a moda e tendenze, anche le partecipazioni di nozze subiscono variazioni e hanno stili diversi.

È bene quindi prima di scegliere il proprio invito a nozze dare un occhio alle novità e immergersi in questo meraviglioso mondo fatto di carta e di molto altro.

Partecipazioni Matrimonio Lasercut

Questo modello è finalmente arrivato in Italia nel 2016, ma con prezzi piuttosto alti rispetto ai classici inviti.

Oggi più che mai, le partecipazioni matrimonio laser, sono diventate il vero e proprio trend 2019 tra le spose fashion addicted che amano il bello e la qualità.

Si presentano composte da un astuccio, realizzato in taglio laser che richiama il pizzo, con carta da 250 g, e da un cartoncino interno, solitamente 180 g. Oggi è possibile personalizzare l’interno e anche l’astuccio inserendo le iniziali degli sposi o realizzando design lasercut originali. Il costo di produzione si è leggermente abbassato rispetto a tre anni fa, anche se il prodotto è comunque rivolto a chi decide di spendere qualcosina in più.

Questi inviti sono eleganti, sofisticati e decisamente versatili. A renderli unici i numerosi accessori da abbinare come gioielli in strass, chiavi in bronzo, fascette e timbri ceralacca.

Partecipazione di nozze con lasercut di Amiche della Sposa Wedding Planner.

Irresistibili quelle rustic chic in carta kraft, rilegati con cordino e chiave piccola in bronzo perfetti per un nozze bohémien. Per chi ha scelto nozze in stile baroque wedding, le partecipazioni matrimonio con astuccio glitterato, fascetta in carta glitter e tag sono quelle giuste!

Partecipazioni di Nozze in plexiglass e su Carta trasparente

Un’altra novità di quest’anno sono gli annunci matrimonio in plexiglass trasparente. Proveniente dal mondo anglosassone è possibile utilizzarle coordinando la wedding stationery o con la stampa direttamente sul materiale, oppure scrivendo con un pennarello.

Partecipazioni di nozze in plexiglass di Amiche della Sposa Wedding Planner.

Molto glamour sono le Nozze in colore trasparente, con inviti, menù, tableau de mariage tutto in plexiglass. Si può giocare anche con altri materiali come il vetro, il tulle, perfetti per allestimenti che lasciano intravedere le decorazioni.

Oltre al plexiglass è possibile utilizzare una carta trasparente con grammatura 250 g. La stampa dell’invito però deve essere realizzata o con stampa a caldo o UV. La resa è decisamente di effetto, ideale per le spose glamour che desiderano un Matrimonio molto chic.

Carta trasparente e stampa a caldo rose gold di Gioiacarta Milano.

Molto belle nelle tonalità del rosa con stampa a caldo rosa gold e invito in formato più piccolo.

Partecipazioni di Nozze: Buste personalizzate

L’ultima novità in tema di Inviti matrimonio sono le Buste. Qualche tempo fa chi voleva differenziarsi acquistava quelle in carta Amalfi con chiusura ceralacca. Oggi la tendenza è di personalizzare con una grafica le buste con taglia a punta proprio  sul lembo di chiusura, sia interno che esterno.

Partecipazione matrimonio con fodera busta floreale come design invito di Gioiacarta Milano.

Per ottimizzare i costi viene realizzata una fodera ad hoc che viene poi applicata nella zona interessata.

Alcuni esempi di fodere buste

La personalizzazione può essere la grafica della partecipazione, le iniziali degli sposi in stampa a caldo, oppure una fodera monocolore. Bellissime quelle in glitter silver e gold e quelle floreali.

Antonella Amato

Titolare di Amiche della Sposa Le tue Wedding Planner, sede Milano, organizza Matrimoni raffinati e creativi, interpretando sapientemente i desideri di stile e di budget dei futuri sposi. Forte del suo know how professionale di organizzatrice Eventi nel fashion, nella cultura e nel wedding, anticipa le tendenze del settore e offre servizi su misura chiamati Wedding Box, consulenze su singoli dettagli dell’organizzazione.

Share
Published by
Antonella Amato

Recent Posts

Patente, stangata del decreto 360: chi ha questi problemi di salute deve RIFARE tutto | Vi conviene chiamare il taxi

Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…

3 ore ago

UFFICIALE – Lucca REGALA una provincia a PISTOIA | Festa grande in città, in pochi ne erano a conoscenza

Una cittadina che prima faceva parte della provincia di Lucca è passata a quella di…

15 ore ago

Addio ferro da stiro: milioni di italiani stanno già usando questo trucco geniale | Basta scottature e pieghe impossibili

Finalmente stai per essere liberato dalla piaga del ferro da stiro. Risparmia e non comprarlo:…

19 ore ago

Ultima chiamata: Poste Italiane ti regala una 500e da 34.000€ ma devi sbrigarti | Porta questi documenti e sei già a bordo

L'iniziativa di Poste Italiane sta riscuotendo enormi consensi. Cosa bisogna fare per poter ottenere l'automobile…

22 ore ago

Sono in molti ad ignorare che in Italia si celi la PICCOLA LONDRA | Case basse color pastello e vialetti lastricati ovunque

L'architettura british riscuote grande fascino un po' ovunque. Ma se vi dicessimo che anche da…

24 ore ago

Pensione anticipata 2025, nuova regola INPS: niente contributi oltre i 120mila euro | Conviene lavorare fino a 70 anni

La nuova regola dell'INPS mette tutti sotto torchio: da adesso non ti conviene più andare…

1 giorno ago