Star delle bridal week newyorkesi, Oscar de la Renta propone modelli di classe e moderni al tempo stesso. Nella foto abito Ashton
Negli States al nome di Oscar de la Renta corrisponde un’ovazione: tutte le spose apprezzano la linea romantica ed elegante di questi abiti e anche in Italia l’entusiasmo per Oscar de la Renta, per il wedding style, diventa sempre più consistente. Dai materiali allo stile, l’abito può rendere il matrimonio una favola, magari insieme a una location principesca per il ricevimento, come un castello.
La collezione primavera estate 2014 traccia il canovaccio di una favola moderna di cui si cerca solo la protagonista: la sposa. In poche parole lo stilista ha espresso la sua volontà “Ogni donna sogna quel giorno. Occorre fare uno sforzo in più per realizzare quel sogno e creare qualcosa di cui si innamorerà una donna”. Già sulle passerelle della New York Interntional Bridal Week 2013, dove è stata presentata la collezione 2014, Oscar de la Renta aveva soddisfatto le attese delle tante follower e di quante riconoscono al marchio la cura del dettaglio, la lavorazione raffinata, l’originalità accentuata dalle delicate incursioni cromatiche.
La classe e l’eleganza sono inconfondibili e si mixano nelle diverse proposte abito da sposa Oscar de la Renta collezione sposa primavera estate 2014: gli abiti senza spalline con classico bustino ricamato e gonna a palloncino; i modelli a sirena e bustino a cuore in un finissimo pizzo bianco; gli abiti con dettagli chic quali le spalline ricamate a mano in pizzo o le paillettes argento; i veli in tulle di sete e bordati in pizzo e gli accessori per capelli superglam come le velette. Al pizzo Chantilly l’onere e l’onore di dominare la collezione creando giochi delicati, come nel caso dei boleri sulle spalle. E ancora i ricami preziosi, i piccoli fiori di tessuto che adornano corpini e gonne, le tinte nuance, rosa e carta da zucchero, i tagli ricercati, la tensione alla modernità sono gli altri elementi che concorrono a rendere distintivo un marchio che figura tra i più autorevoli della moda internazionale.
La sposa trova l’abito degno della favola che si è immaginata, ogni suo desiderio è presto esaudito: dai modelli affusolati alle wedding gown, dalle gonne vaporose realizzate con tulle e organza alle silhouette lineari realizzate con mikado e taffettà. Sono, dunque, tantissimi i modelli degni di attenzione, a partire dall’abito Ashton in tulle e senza maniche, doppiato da pizzo Chantilly di Lione, per continuare con l’abito Aidan nel quale tradizione e modernità si mixano perfettamente nel crepe di seta con scollo a cuore, pizzo Chantilly di Lione e gonna increspata in tulle. Non può mancare l’ispirazione a personalità di spicco: l’abito Arden con il crepe di seta, lo scollo a cuore, le maniche velate in pizzo rende omaggio all’icona di bellezza Grace Kelly. Continuando la piacevole scoperta dei “pezzi” della collezione, saltano all’occhio l’essenzialità dell’abito Adele e lo scollo a cappuccio sul retro; la leggerezza dello chiffon spiegazzato o la struttura a campana dell’abito Addison con cui si rischia di togliere il fiato allo sposo. La modernità echeggia alla vista dell’abito “peplum dress”, Anastasia; il pizzo Chantilly regna sovrano sull’abito da sposa Abigail con la gonna a campana in faille di seta; l’effetto gioiello rende preziosissimo Alexa, un abito con forma a campana e gonna a godet. Se la sposa vuol sembrare la principessa della favola moderna allestita da Oscar de la Renta, l’abito Augusta, in taffetà di seta e tulle, con scollo a cuore e applicazioni effetto filigrana, è quello giusto. Stupisce infine la linea pulita dell’abito Ansley i cui ricami in faille di seta a tema floreale sembrano realizzati in 3 D.
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…