Scegli la location giusta per un matrimonio da favola
Ogni Matrimonio ha una storia, un suo sogno e un desiderio da raccontare. Per questo motivo si impiega tanto tempo per trovare la location perfetta per le proprie nozze… essa farà da cornice al giorno più importante della nostra vita.
Le opzioni sono tante e si può scegliere tra un ristorante stellato, un luogo dalle scenografie uniche e un panorama mozzafiato o la semplicità di una cascina di campagna… il segreto sta nel personalizzare il ricevimento con veri e propri tocchi di stile, che ci rappresentino.
La fortuna di vivere in Italia è proprio quella di poter usufruire di tante strutture quali ville, castelli e palazzi storici senza doversi allontanare troppo dal luogo della cerimonia. Ogni città del “bel Paese” dispone di un ricco patrimonio artistico e paesaggistico, perfetto sia in estate che nella stagione più fredda!
Ecco alcune tra le location più belle che la nostra penisola è in grado di offrire:
La Posta vecchia, in provincia di Roma, è una struttura molto suggestiva e consente di accogliere fino a 220 persone. Questo hotel molto elegante sorge all’interno di una villa romana a strapiombo sul mare e consente di ambientare alcuni momenti del ricevimento proprio sulla terrazza, godendo così di un panorama decisamente unico. Dispone anche di un ampio parco con palme e tantissimi fiori, che rendono perfetta questa location in tutte le stagioni dell’anno. A completare il tutto la presenza del ristorante gourmet The Cesar… per soddisfare le esigenze anche dei palati più sofisticati.
Un perfetto connubio tra eleganza, ricchezza e charme, il Castello di Xirumi a Catania ospita i matrimoni più esclusivi e più eleganti della città. Un luogo dove respirare un’atmosfera magica, con grandi spazi interni e sale arredate con stile e gusto. Partendo dall’ingresso del Castello, suggestivo e surreale, si attraversa la sala Conversazione fino ad arrivare alla Corte, luogo ideale per ambientare aperitivi a bordo piscina. Il castello ha uno stile neogotico, e presenta un’imponente torre centrale merlata e uno spettacolare viale ricco di Palme e flora mediterranee, per un ingresso sposi davvero sensazionale.
Se si desidera festeggiare un matrimonio in pieno inverno, vivendo un’atmosfera da favola tra monti, neve e caldi pellicciotti, Hotel La Perla a Corvara è indubbiamente una location suggestiva e di altissimo livello, grazie alla Spa interna il benessere del corpo e del palato è assicurato!
Partendo dalla gentilezza e disponibilità della famiglia Costa e del suo staff è possibile usufruire di una serie di spazi bellissimi all’interno dell’hotel, primo fra tutti il romantico ristorante stellato La Stüa de Michil. La sala camino è perfetta per accogliere i ricevimenti più eleganti e sofisticati con il calore del fuoco e le mille e frizzanti bollicine di champagne. Bellissimi centrotavola e composizioni floreali realizzate dal floral designer della casa, trasformano questa dimora magica in una splendida fiaba.
Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…
Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…
La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…
I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…
Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…
Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…