Le migliori frasi per i genitori degli sposi

Fai parte della "combricola genitori degli sposi" e ancora non hai pensato a un discorso adatto? UnaDonna ti suggerisce alcune fra le migliori frasi adatte a questo bellissimo evento!

Genitori sposi
Sei uno dei genitori degli sposi? Non ridurti all'ultimo, prepara prima il tuo discorso di nozze con le migliori frasi!

Durante l’organizzazione di un matrimonio, i genitori degli sposi sono molto spesso posti in secondo piano e si ritrovano quindi a festeggiare il gran giorno senza aver pensato alle parole giuste per augurare ai propri figli un futuro felice, pieno d’amore e duraturo.

Come accade spesso in queste occasioni improvvisare un discorso di auguri non è il modo migliore per affrontarlo, soprattutto perché le emozioni non giocano a favore di nessuno, neanche dei genitori più spigliati.
Trovare le parole adatte a esprime i propri sentimenti e l’affetto verso un figlio, o una figlia, che sta per coronare il proprio sogno è davvero molto difficile.

Se siete i genitori degli sposi, qualsiasi wedding planner vi consiglierà di preparare un piccolo discorso da dedicare alla nuova coppia e di assumere quindi un ruolo attivo all’interno del ricevimento, quando arriverà il momento del classico “discorso del padre della sposa” o “discorso della madre dello sposo”.
Per aiutarvi in questo compito molto importante UnaDonna ha selezionato per voi alcune delle frasi migliori da utilizzare in queste occasioni. Semplici spunti da cui far nascere il vostro discorso ufficiale.

Frasi per i genitori degli sposi

Sposi
Durante il banchetto di nozze è tradizione che i genitori degli sposi facciano i loro personali auguri
“Che questo giorno così speciale e pieno di gioia sia per voi l’inizio di una lunga serie di splendidi e interminabili momenti. Noi tutti brindiamo al vostro amore e all’unione che questo sentimento ha fatto nascere. Tantissimi auguri ragazzi miei!”

“Gli auguri per una vita insieme non sono mai abbastanza. La strada è lunga, ma voi non abbiate alcuna paura, basta prendersi per mano e camminare insieme.
In questo giorno di felicità, noi tutti vi auguriamo un matrimonio unico, speciale e duraturo. Garanzia del vostro amore eterno e della forza che vi lega. Un brindisi per i nostri sposi!”

“Prima d’essere padre (madre) sono stato sposo (sposa), e come tale dopo tanti anni posso dirvi che il matrimonio non è per tutti, ma solo per coloro che hanno fiducia nei loro sentimenti. Vi auguro quindi di amarvi ogni giorno della vostra vita e d’essere felici sempre, nel bene e nel male. Congratulazioni ragazzi!”

“Che l’incanto di questo giorno sia solo la premessa di una lunga e felice vita insieme. Il viaggio sarà per voi una piacevole scoperta fatta di soddisfazioni, abitudini, momenti indimenticabili. Siate felici oggi come domani. Un augurio speciale e un brindisi alla nuova coppia di sposi!”

“Per voi l’augurio che ogni giorno possa trovare i vostri cuori un po’ più vicini, le vostre vite un po’ più piene e il vostro amore sempre più grande. Il trucco per essere per sempre felici e contenti? Siate ogni giorno amici, amanti e sposi. Tanti auguri ragazzi!”

“Ce l’avete fatta, mano nella mano, passo dopo passo, avete costruito insieme questa bellissima storia d’amore che oggi trova conferma nelle promesse reciproche che vi siete scambiati. Vi siamo vicini con il cuore e vi auguriamo di guardarvi ogni giorno negli occhi e scoprire l’uno nell’altra il senso della vostra vita insieme. I nostri più cari auguri in questo giorno così importante”


Vedi altri articoli su: Frasi |

Commenti

  • Giovanni

    Vorrei una frase da dedicare agli sposi.visto che sono il padre e non sono stato invitato…ma la madre si….visto che siamo separati

  • Lina mannu

    Vorrei una frase da dire a mio figlio e mia nuora x averci dato la notizie di. Una promessa di matrominio

  • tonia

    Vorrei una bella frase da dedicare a mia figlia che si sposa il 27 febbraio 2017 grazie

  • Antonietta

    Dovrei fare un video per mia figlia che sposa il 1 luglio 2017 e mi hanno chiesto di leggere una lettera nel video mi potete aiutare a scriverla grazie.

  • Sandra de rubeis

    Essendo la mamma dello sposo ho pensato di donare un regalo per il giorno del matrimonio a mia nuora . Dato che vorrò’ unire al dono un biglietto di auguri vorrei sapere se dovrà’ essere firmato anche dal suocero . In attesa di ricevere una vostra gradita risposta saluto cordialmente.

  • Sandra de rubeis

    Gradirei sapere se il biglietto di auguri che accompagnera’ il regalo per mia nuora il giorno del matrimonio dovrà’ essere firmato soltanto da me oppure anche da mio marito

  • Rosella

    Vorrei scrivere una lettera da leggere il giorno del matrimonio a mia figlia e mio genero che si sposano 08 luglio 2017 Grazie mile Rosella

  • Marisa Avolio

    Sono la mamma dello sposo è ho lo stesso problema della Signora Sandra . Ho da dare un regalo a mia nuora e non so come accompagnare il biglietto di auguri. Attendendo una vostra gradita risposta vi saluto cordialmente

  • Marisa Avolio

    SONO LA MAMMA DELLO SPOSO E VORREI DARE IN DONO A MIA NUORA UN GIOIELLO ACCOMPAGNATO DA UN BIGLIETTO PER AUGURARLE IL MEGLIO. SINCERAMENTE NON SO COME IMPRONTARLO. CHIEDO AVOI DI DARMI UNA MANO.VI RINGRAZIO PER LA GENTILE COLLABORAZIONE E VI SALUTO CORDIALMENTE.

  • Vanna Innocenti

    Frase di augurio dalla mamma dello sposo alla futura nuora per augurarle il meglio

  • Alice bambi

    Vorrei una frase per un amico carissimo per il matrimonio della figlia

  • Cosimo De Lucia

    Vorrei una frase per un caro amico per il figlio che si sposa

  • Gina Carnevale

    sono la mamma dello sposo ed ho lo stesso dilemma della signora
    Marisa, cioè che vorrei accompagnare un gioiello con un biglietto di auguri ma non son brava con le belle parole, spero mi potete dare qualche idea, vi ringrazio per la gentile collaborazionee vi saluto cordialmente.

  • Antonella

    Vorrei scrivere una lettera a mia figlia che si sposa il 15 luglio 2016. Sono divorziata dal suo papà e pochi giorni fa abbiamo saputo che non verrà al matrimonio.

  • Maria

    Vorrei scrivere una bella frase a mio cugino il giorno del suo matrimonio. Io faccio parte di testimone di anello.. ha perso la mamma quanto era ancora un ragazzo, è in me ha visto , la cugina, la zia , la sorella, è in particolare una mamma che gli ha dato sempre consigli…grazie per la vostra collaborazione!!!

  • Beatrice

    Mia nuora ha richiesto come regalo la spesa x il trucco. Cosa scrivo nel biglietto. Sono la madre dello sposo

  • maria antonietta

    vorrei una bella frase da mandare ai genitori della sposa

  • fernando

    sono il papa della sposa dopo un periodo burrascoso mia figlia si sposa sono stato lontano dalla famiglia circa 20 anni vorrei un piccolo discorso per la cerimonia spero di ave3r formulato la richiesta in modo chiaro grazie

  • Madani

    Vorrei frase da mandare ai genitori dalla mia sposa

  • Laura Sette

    Vorrei una bella frase da dedicare a mio figlio ke si sposa il 25 agosto

  • Gennaro

    Vorrei una bellissima lettera per mio figlio che si sposa domenica 18 febbraio si sposa e vive in australia con una bravissima e dolcissima ragazza alessandro e nicol.grazie

  • Claudia

    Sono la mamma della sposa vorrei una frase per mia figlia che si sposa il 23 maggio 2018, grazie.

  • gisberto

    vorrei una bella frase per il venticinquesimo
    anno di matrimonio di mia figlia grazie

  • Olga

    Sonno la mamma dello sposò .Vorrei scrivere una bella lettera da leggere il giorno del matrimonio,ma purtroppo non sono brava con le parole. Mi potete aiutare?

  • francesco

    vorrei una frase x mio figlio Fabio che si sposa sabato 09/06/018

  • francesco

    per piacere una frase x mio figlio fabio che si sposa sabato 09/06/018

  • Paola Davanzo

    Sono la mamma dello sposo,vorrei scrivere due righe agli sposi che ritornano dal viaggio di nozze.

  • Antonella

    Vorrei dei suggerimenti x scrivere un discorso a miA figlia che si sposa x la seconda volta .xil primo era giovanissima…..adesso a 34 anni e convive con il suo compagno da sei e con due splendidi bambini

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *