Genitori sposi
Matrimonio

Le migliori frasi per i genitori degli sposi

Fai parte della “combricola genitori degli sposi” e ancora non hai pensato a un discorso adatto? UnaDonna ti suggerisce alcune fra le migliori frasi adatte a questo bellissimo evento!

Durante l’organizzazione di un matrimonio, i genitori degli sposi sono molto spesso posti in secondo piano e si ritrovano quindi a festeggiare il gran giorno senza aver pensato alle parole giuste per augurare ai propri figli un futuro felice, pieno d’amore e duraturo.

Come accade spesso in queste occasioni improvvisare un discorso di auguri non è il modo migliore per affrontarlo, soprattutto perché le emozioni non giocano a favore di nessuno, neanche dei genitori più spigliati.
Trovare le parole adatte a esprime i propri sentimenti e l’affetto verso un figlio, o una figlia, che sta per coronare il proprio sogno è davvero molto difficile.

Se siete i genitori degli sposi, qualsiasi wedding planner vi consiglierà di preparare un piccolo discorso da dedicare alla nuova coppia e di assumere quindi un ruolo attivo all’interno del ricevimento, quando arriverà il momento del classico “discorso del padre della sposa” o “discorso della madre dello sposo”.
Per aiutarvi in questo compito molto importante UnaDonna ha selezionato per voi alcune delle frasi migliori da utilizzare in queste occasioni. Semplici spunti da cui far nascere il vostro discorso ufficiale.

Frasi per i genitori degli sposi

“Che questo giorno così speciale e pieno di gioia sia per voi l’inizio di una lunga serie di splendidi e interminabili momenti. Noi tutti brindiamo al vostro amore e all’unione che questo sentimento ha fatto nascere. Tantissimi auguri ragazzi miei!”

“Gli auguri per una vita insieme non sono mai abbastanza. La strada è lunga, ma voi non abbiate alcuna paura, basta prendersi per mano e camminare insieme.
In questo giorno di felicità, noi tutti vi auguriamo un matrimonio unico, speciale e duraturo. Garanzia del vostro amore eterno e della forza che vi lega. Un brindisi per i nostri sposi!”

“Prima d’essere padre (madre) sono stato sposo (sposa), e come tale dopo tanti anni posso dirvi che il matrimonio non è per tutti, ma solo per coloro che hanno fiducia nei loro sentimenti. Vi auguro quindi di amarvi ogni giorno della vostra vita e d’essere felici sempre, nel bene e nel male. Congratulazioni ragazzi!”

“Che l’incanto di questo giorno sia solo la premessa di una lunga e felice vita insieme. Il viaggio sarà per voi una piacevole scoperta fatta di soddisfazioni, abitudini, momenti indimenticabili. Siate felici oggi come domani. Un augurio speciale e un brindisi alla nuova coppia di sposi!”

“Per voi l’augurio che ogni giorno possa trovare i vostri cuori un po’ più vicini, le vostre vite un po’ più piene e il vostro amore sempre più grande. Il trucco per essere per sempre felici e contenti? Siate ogni giorno amici, amanti e sposi. Tanti auguri ragazzi!”

“Ce l’avete fatta, mano nella mano, passo dopo passo, avete costruito insieme questa bellissima storia d’amore che oggi trova conferma nelle promesse reciproche che vi siete scambiati. Vi siamo vicini con il cuore e vi auguriamo di guardarvi ogni giorno negli occhi e scoprire l’uno nell’altra il senso della vostra vita insieme. I nostri più cari auguri in questo giorno così importante”



Addio al nubilato low cost, come organizzarlo
Addio al nubilato

Addio al nubilato low cost, come organizzarlo

I blog di matrimonio più seguiti d'Italia
Matrimonio

I blog di matrimonio più seguiti d’Italia

Matrimonio rimandato cosa fare e come comportarsi
Matrimonio

Matrimonio rimandato: cosa fare e come comportarsi

Bomboniere matrimonio fai te, idee
Bomboniere

Bomboniere matrimonio fai te, idee

Cosa dice il galateo sul matrimonio
Matrimonio

Cosa dice il galateo sul matrimonio

Matrimonio buddista, tutto quello che c'è da sapere
Matrimonio

Matrimonio buddista, tutto quello che c’è da sapere

bomboniera originale
Bomboniere

Libri e confetti: idee per una bomboniera originale

Proposta di matrimonio: idee
Matrimonio

Proposta di matrimonio: idee

Matrimonio rimandato cosa fare e come comportarsi
Matrimonio

Matrimonio rimandato: cosa fare e come comportarsi

A causa del corona virus abbiamo dovuto rimandare alcune cose e se si trattasse del matrimonio? Ecco come comportarsi per un matrimonio rimandato.

Leggi di più