Categories: Matrimonio

La lista nozze viaggio

Il viaggio di nozze è la perfetta conclusione di un matrimonio da favola, anche se i costi possono essere elevati. Il budget per il matrimonio diventa sempre più ristretto ed è necessario farci rientrare ogni cosa per non sforare. A volte quindi il viaggio di nozze spesso viene rimandato o per nulla messo in preventivo perché troppo costoso. Ma una soluzione esiste per chi desidera non rinunciarvi: lasciate perdere pentole e tegami della lista nozze classica e inseritelo nella lista nozze come regalo a cui gli inviati possono contribuire con una quota.

Negli ultimi anni si è fatta strada in Italia la tendenza a scegliere come regalo di matrimonio il viaggio di nozze, infatti sono sempre di più le giovani coppie che pianificano una vera e propria lista nozze a cui gli invitati possono versare una cifra che va a compensare il costo del viaggio. Le agenzie di viaggi dal canto loro si sono perfezionate in questo tipo di servizio quindi offrono viaggi studiati ad hoc che soddisfano le esigenze di tutti gli sposi.

[dup_immagine align=”alignright” id=”109577″]

Lista nozze online

Ci sono diverse soluzioni che possono essere messe in atto dagli sposi per aprire la personale “lista viaggio di nozze”. La prima cosa che gli sposi possono valutare è se affidarsi al web, infatti ci sono diversi portali che permettono di aprire una lista di nozze con la meta scelta, scandita dalle varie tappe, a cui gli invitati possono accedere, visionare e prenotare la quota che va poi versata in agenzia viaggi oppure online. E’ un modo veloce e che permette anche agli invitati più lontani di partecipare al regalo in maniera concreta. Gli sposi possono in qualsiasi momento accedere alla propria area riservata e controllare ogni aspetto.

Lista nozze in agenzia

Un’altra ipotesi è quella di aprire una lista viaggio di nozze direttamente presso un’agenzia viaggi, che curerà la presentazione agli inviati della meta che gli sposi hanno scelto, aprirà una raccolta quote che possono essere versate con bonifico o direttamente in contanti. Si tratta della soluzione più classica e che la maggior parte degli sposi scelgono perché comoda e sicura.

[dup_immagine align=”alignleft” id=”109578″]Lista nozze “fai da te”

In ultimo, esiste il metodo “fai da te” ovvero gli sposi possono decidere di comunicare agli invitati a voce la loro scelta di ricevere una quota al viaggio di nozze che organizzano da soli oppure di comunicarlo in via più riservata e formale attraverso la partecipazione mettendo all’interno un bigliettino con una frase che fa da richiamo a questa richiesta.
Gli sposi in tal caso “raccolgono” direttamente le quote del viaggio di nozze dagli invitati. Quest’ultima è una soluzione che può andar bene se il numero degli invitati è esiguo e se si tratta per lo più di parenti ed amici intimi. Questa soluzione si può accompagnare con un blog dedicato con le tappe del viaggio e le informazioni per versare la quota del regalo.

Share
Published by

Recent Posts

L’amica del cuore in vacanza: come condividere momenti speciali e affrontare le sfide del viaggio insieme

Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per il weekend del 16 e 17 agosto 2025

Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…

1 mese ago

Ciambellone all’acqua con pesche

Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…

1 mese ago

Melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive

Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…

1 mese ago

Sopracciglia perfette in estate: consigli per definirle e fissarle anche con il caldo

Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per la settimana dall’11 al 17 agosto 2025

La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…

1 mese ago