Jesus Peiro, collezione Sposa 2014. Abito con maniche lunge
La nuova collezione della maison spagnola che ha sfilato a Barcellona a inizio maggio durante la Bridal Week, celebra i 25 anni di esperienza dell’atelier con vestiti realizzati nel segno della tradizione e del lavoro artigianale. Costuras è, non a caso, il nome scelto per identificare la linea e significa letteralmente “cucitura”, ad indicare l’importanza del lavoro sartoriale nell’alta moda. Ideale per la sposa alla ricerca dell’abito perfetto che sia minimal e raffinato, dallo stile versatile che si può adattare a un matrimonio primaverile o all’aperto.
La collezione è stata realizzata dalla designer Merche Segarra che ricorda di aver realizzato il primo bozzetto nuziale all’età di otto anni per il biglietto ricordo della sua Prima Comunione. Dopo aver studiato Belle Arti a Milano, è entrata nel mondo della moda e dal 2003 è parte del team creativo di Jesús Peiró. La sua ispirazione è “la donna e il mondo attuale”, la sua passione si rivela nel creare “qualcosa di utile ed estetico al tempo stesso”. Consapevole che l’abito da sposa può appropriarsi solo in parte delle tendenze di stagione, cerca sempre di coniugarle nel suo progetto creativo, fondendole in uno stile “classico rinnovato”.
La collezione è pensata per una donna che ama essere sofisticata, attenta ai dettagli e alla qualità del prodotto, capace di apprezzare l’eleganza ma desiderosa di indossare un abito cui imprimere una propria identità. La filosofia della casa Peiró è basata sulla qualità e sulla scrupolosa cura per i dettagli. Tutti i capi sono interamente realizzati in Spagna per garantire alta qualità ad ogni singolo dettaglio.
Sobria, classica, elegante. Questi i tre aggettivi che descrivono la linea Costuras. Ogni creazione è intrisa di storia e la sensazione che prevale è di grande leggerezza, data dalla scelta dei tessuti: chiffon, tulle e organza. Tanti i modelli: dall’intramontabile sirena ad abiti vaporosi, dalla classica A-Line a scollature geometriche e gonne costruite quasi come un progetto architettonico. Predomina la capacità di esaltare la figura femminile mettendo sapientemente in risalto la silhouette con cinture strette in vita e giochi di luce di cristalli e paillettes che illuminano e impreziosiscono gli abiti. Trasparenze, pizzi, fiocchi e cerchietti conferiscono un’allure romantica a tutta la collezione. Un unico colore domina incontrastato: il bianco simbolo di purezza e candore messo ancora più in risalto durante la sfilata da piccoli dettagli dark.
La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…
I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…
Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…
Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…
Una cittadina che prima faceva parte della provincia di Lucca è passata a quella di…
Finalmente stai per essere liberato dalla piaga del ferro da stiro. Risparmia e non comprarlo:…