L’inverno racchiude in se la magia del bianco, la luce e il bagliore del cristallo, la leggerezza e la grazia della neve. Organizzare il proprio matrimonio in questa stagione significa vivere una favola unica in un’atmosfera surreale. Tutti i dettagli: l’abito nuziale, la location e il bouquet della sposa devono esprimere la raffinatezza e l’eleganza di questi mesi attraverso scelte ponderate e mai causali.
Nella stagione invernale sono tanti i fiori che posso rendere il giorno del proprio matrimonio memorabile, l’importante è scegliere quelli di stagione e abbinarli a decorazioni che esaltano il periodo. Per la scelta del bouquet della sposa, oltre a prendere in considerazione l’abito e la location, è importante considerare il colore e lo stile che si vuole dare alle nozze…
Colore per il bouquet della sposa
[dup_immagine align=”alignright” id=”2701″]In generale un bouquet sposa invernale, a differenza di quelli estivi o primaverili, dovrà avere nuance fredde che diano comunque una sensazione di profondità, fiducia e dolcezza. Se proprio non si vuole rinunciare al colore, consiglio di evitare le tonalità pastello, indubbiamente più adatte alla primavera e all’estate; invece, il blu ed il viola nelle diverse sfumature potrebbero essere i colore ideale, soprattutto per i ricevimenti serali. Ma anche uno splendido bouquet a sfera rosso deciso insieme a perline bianche o a piccoli punti luce avrà quel tocco di originalità proprio di una sposa invernale.
Amaryllis, anemoni, ranuncoli, violette africane, ma anche il bucaneve, il giacinto, i gigli, le calle, le orchidee e naturalmente le rose di tutti i colori, sono tante le composizioni floreali da creare, basta individuare quella che vi piace e che sia anche espressione del vostro stile e della vostra personalità.
[dup_immagine align=”alignleft” id=”143320″]Uno dei fiori più amati dalle spose d’inverno, per l’eleganza che esprime è l’amaryllis. Sboccia, infatti, anche nei mesi freddi e, nella simbologia dei fiori, unisce al suo aspetto maestoso una nota di timidezza… eleganza e fierezza, uniti da una celata timidezza, il connubio perfetto per una sposa! Probabilmente ciò è dovuto alla sua forma e alla sua provenienza: originario dell’Africa è grande e maestoso, dai colori sgargianti, splendido nella nuance del rosso, spesso è accompagnato da un profumo delicato.
L’ amaryllis sembra quindi adatto a rappresentare quella tipologia di persona viva, fiera ma che sostanzialmente è timida proprio come il profumo delicato del fiore. Come una nuvola sarà il candido bouquet composto da narcisi, perfetto per la stagione invernale che nel linguaggio dei fiori non esprime solo la vanità, come erroneamente si pensa, ma anche il desiderio intenso.
Ed ecco la mia preferita, la bellissima ed elegante dalia: tra le sue mille varietà e i mille colori incanterà con il suo particolare profumo tutti gli invitati … come del resto la sposa al suo passaggio.
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…