Categories: Matrimonio

Idee regalo per i testimoni di nozze

Miro album foto-modern love
Bridesmaid's Survival Kit - Wedding Day Emergency Kit-interno
Cira Lombardo- Misis gioielli - bracciale
Cira Lombardo- Misis gioielli
Cira Lombardo _ Misis gioielli
Servizio da the equosolidale-Altromercato
Serra domestica - Smeg
Borsa Louis Vuitton-Wilshire Monogram Vernice
Borsa Pandorina
Borsa da lavoro in pelle Felisi
Scarpa uomo Church's
Impastatrice Kenwood

Il matrimonio è un mondo tutto da scoprire. Un mix di regole, buon gusto, scelte personali, scuole di pensiero e galateo. Importantissima è la scelta dei testimoni di nozze, da fare con attenzione e sperando di non aver offeso nessuno. Una volta effettuata questa scelta, è il momento di decidere un regalo più che adeguato per le persone che vi sosterranno nel matrimonio.

Per ringraziare i garanti della vostra unione, potrete agire in due modi e parola d’ordine per entrambi è personalizzare. La prima scuola di pensiero, è quella di scegliere una bomboniera “speciale”. Se avete deciso di regalare delle cornici, quella per i testimoni sarà una cornice più grande, volendo più preziosa, anche se non è detto che il presente debba necessariamente più costoso. Nel caso i due fossero una coppia, un’idea carina sarebbe quella di regalare un book fotografico del matrimonio avendo cura di scegliere le foto che li vedono protagonisti.

La seconda scuola di pensiero è fare un regalo pensato per i due testimoni.

Per lei

Per le donne, la scelta è infinita. [dup_immagine align=”alignleft” id=”109843″]Partendo dal kit per sopravvivenza da damigella, ai gioielli creati apposta per la testimone miglior amica, fino alla borsa tanto desiderata. Se è “socialmente attiva” si può pensare ad un regalo equosolidale, se ha il pollice verde, ama i fiori, ma non ha un giardino,potete opatare per una mini serra domestica. Insomma, tutto ciò che le potrebbe davvero piacere, ma che le rimarrà nel tempo, ricordandole quel giorno con un sorriso.

Per lui

Anche agli uomini è bello regalare qualcosa che duri nel tempo. Lasciando quindi da parte il mondo smartphone e pc (certo se il lui in questione è un vero patito dell’ultimo modello iphone, o in quel periodo ha bisogno di un nuovo notebook, nulla sarà più gradito), per l’uomo in carriera, una nuova borsa da lavoro in pelle diventerà un regalo utile e prezioso. Per quelli alla ricerca di oggetti di classe e alla moda, un paio di scarpe Church’s  saranno l’ideale. Per i cuochi provetti, un’impastatrice planetaria non potrà mancare nella vostra lista. Per gli amanti delle degustazioni, potreste pensare ad un cofanetto regalo con degustazione vini (materialmente non rimarrà nel tempo, ma il ricordo del viaggio sarà impagabile).

Come sempre, anche per i testimoni, la regola d’oro per fare un regalo perfetto sarà quindi pensare alla persona, a ciò che ama, ai gusti personali, ma soprattutto a cosa potrebbe renderla davvero felice. Con queste piccole accortezze, sarà difficile sbagliare.

Redazione UnaDonna

Share
Published by
Redazione UnaDonna

Recent Posts

Vogue World 2025: quando la moda e il cinema regalano un sogno

Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…

9 ore ago

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

10 ore ago

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

14 ore ago

Smartphone, digiti *#4636# e succede l’impensabile | Rischi di scoprire l’ASSURDO: se non sei pronto fermati in tempo

I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…

17 ore ago

Con le sue colline che scendono verso il mare sorge la PICCOLA LOS ANGELES d’Italia | Meta perfetta per un autunno al caldo

Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…

19 ore ago

Patente, stangata del decreto 360: chi ha questi problemi di salute deve RIFARE tutto | Vi conviene chiamare il taxi

Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…

22 ore ago