Categories: Matrimonio

I 5 imprevisti più ricorrenti ad un matrimonio: ecco come risolverli!

wedding kit
speciale cadeau posto sulle panche con decorazione floreale di Amiche della Sposa
ventagli di carta realizzati a mano come cadeaux per dame e damigelle
stivaletti di gomma molto chic per sposa e damigelle ideali per matrimonio in campagna
simpatica area giochi per bimbi scatenati
un ombrello per scatti fotografici molto romantici sotto la pioggia o la neve
come valorizzare l'imprevisto pioggia ad un matrimonio
coloratissimi ombrellini parasole per sposa e damigelle
originale cadeaux per dame
ombrellino di carta parasole per matrimoni rustic chic
salvatacco trasparente per proteggere le preziose scarpe
Kit per bimbi scatenati
prezioso ventaglio di piume
elegante ventaglio per sposa bianco con decorazioni in argento

È giunto il giorno del vostro Matrimonio… i preparativi sono stati lunghi e molto minuziosi, avete pensato praticamente a tutto ma gli imprevisti in un matrimonio ci sono sempre, più o meno a seconda del periodo e dell’organizzazione.

Consigli per un Matrimonio (im)perfetto

Il primo consiglio è avere calma e sangue freddo: affrontare gli imprevisti con ansia e nervosismo non aiuta lo svolgimento sereno delle nozze.

Il secondo consiglio è circondarvi di fornitori con esperienza e di qualità che siano abituati a risolvere i vari imprevisti: in questo modo saranno loro a trovare le soluzioni sulla linea delle indicazioni date durante i vostri colloqui, facendovi trascorrere con gioia il vostro giorno.

Quali sono i 5 imprevisti prevedibili?

1)Meteo

Ormai sia nel periodo estivo che in quello invernale la variabile tempo non deve essere mai sottovalutata. Basti pensare che lo scorso anno la temperatura media di novembre è stata molto più alta del previsto e anche le giornate di sole di giugno e luglio sono state decisamente inferiori rispetto a quelle del mese di settembre, ottobre e addirittura di dicembre.  Quando il wedding day cade tra maggio e agosto, sposa e invitati prediligeranno abiti leggeri idonei a questa stagione.. ma può capitare che freddo, pioggia e umidità decidano di farvi visita proprio quel giorno! Per non patire il freddo nella “stagione calda” si può inserire tra le clausole del contratto con la location, la possibilità di accendere i caloriferi … utilissimi per togliere l’umidità soprattutto nei mesi estivi piovosi.

Identica cosa per il mese di settembre e ottobre… a volte l’autunno ci riserva magnifiche sorprese e temperature anche superiori ai 25°, per questo motivo includete l’aria condizionata.

Fondamentale prevedere un piano B… o forse più corretto chiamarlo Piano P … di pioggia. Nel caso in cui la pioggia decida all’ultimo momento di presenziare alle vostre nozze, durante i preparativi  programmate tutti gli step del vostro giorno con la location e il Catering, dall’aperitivo al taglio della torta fino alla festa con il Dj; se desiderate che i vostri amici restino con voi fino a tarda sera la previdenza non è mai troppa

Acquistate un bellissimo ombrellino per la pioggia in linea con il vostro Abito dove possa ripararsi anche il vostro sposo e riponetele a fianco dell’autista della vostra auto… avrete risolto l’imprevisto della pioggia con stile!

Nel caso invece faccia veramente caldo e la Cerimonia si svolga in un luogo senza aria condizionata, prevedete sulle sedute della dame splendidi ventagli che richiamino i colori e il mood del matrimonio… la riconoscenza sarà eterna!

2)Smagliature Calze

Il Bon ton prevede per la sposa l’uso delle calze ma si sa, nei momenti più importanti di una donna, una riunione, un colloquio di lavoro e il giorno del matrimonio le nostre alleate della sensualità si trasformano in artefici di una brutta figura! Per evitare tutto questo prevedete nella vostra pochette d’emergenza che consegnerete alla vostra damigella, almeno un paio di calze di ricambio… e se siete fortunate le indosserete nel vostro viaggio di nozze.

3) Tacco delle scarpe

Si sa: sposarsi in agriturismo o in campagna è molto bello e romantico, ma attenzione alla ghiaia o alla terra che potrebbe rovinare le vostre scarpe – e anche quelle delle invitate. Per evitare di essere immortalate in foto con il “marrone” dei tacchi che rovina il candido abito, acquistate degli originalissimi salvatacco da indossare all’aperto e magari prevedeteli come cadeau per le vostre gentili ospiti che avranno speso indubbiamente un bel budget per i propri calzari.

4) Sbavature del trucco

Il giorno del vostro matrimonio la qualità del trucco sarà messa a dura prova  e qualche lacrime di felicità scenderà anche dagli occhi delle spose più razionali. Per questo motivo, inserite nella solita pochette da consegnare alla damigella, un mascara, uno specchietto e un lucida labbra … potrete rimettervi a posto prima delle foto di rito, per essere una sposa emozionata ma in ordine!

5) Bambini vivaci

I vostri ospiti più piccolini sono tanti e scatenati? Non correte il rischio di farvi stravolgere dalle urla e da piccoli innocenti disastri: dedicate loro un’attenzione particolare, prevedete un menù speciale per loro nonché due brave animatrici che intrattengano i piccolini a seconda delle età… in questo modo nessun invitato, piccolo o grande, si divertirà e festeggerà con voi il giorno più bello della vostra vita!

Antonella Amato

Titolare di Amiche della Sposa Le tue Wedding Planner, sede Milano, organizza Matrimoni raffinati e creativi, interpretando sapientemente i desideri di stile e di budget dei futuri sposi. Forte del suo know how professionale di organizzatrice Eventi nel fashion, nella cultura e nel wedding, anticipa le tendenze del settore e offre servizi su misura chiamati Wedding Box, consulenze su singoli dettagli dell’organizzazione.

Share
Published by
Antonella Amato

Recent Posts

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

29 minuti ago

Smartphone, digiti *#4636# e succede l’impensabile | Rischi di scoprire l’ASSURDO: se non sei pronto fermati in tempo

I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…

3 ore ago

Con le sue colline che scendono verso il mare sorge la PICCOLA LOS ANGELES d’Italia | Meta perfetta per un autunno al caldo

Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…

5 ore ago

Patente, stangata del decreto 360: chi ha questi problemi di salute deve RIFARE tutto | Vi conviene chiamare il taxi

Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…

8 ore ago

UFFICIALE – Lucca REGALA una provincia a PISTOIA | Festa grande in città, in pochi ne erano a conoscenza

Una cittadina che prima faceva parte della provincia di Lucca è passata a quella di…

20 ore ago

Addio ferro da stiro: milioni di italiani stanno già usando questo trucco geniale | Basta scottature e pieghe impossibili

Finalmente stai per essere liberato dalla piaga del ferro da stiro. Risparmia e non comprarlo:…

1 giorno ago