Come abbiamo visto, le acconciature sposa offrono svariate possibilità. Quello che è certo è che, qualunque sia il vostro stile, se siete invitate ad una cerimonia o ad un matrimonio, questa stagione permette di giocare molto sui dettagli e sugli accessori-gioiello che sicuramente aggiungono un tocco di eleganza all’acconciatura che vi renderà le protagoniste di una giornata indimenticabile.
Molto spesso, però, basta dire che vorreste aggiungere quel semplice fiore bianco al vostro raccolto per vedere aumentare in modo spropositato il prezzo del servizio. La soluzione è sempre la stessa: fatelo con le vostre mani! In questo modo non dovrete accontentarvi, ma potrete creare un accessorio all’altezza delle vostre esigenze.
Oggi vi faremo vedere un semplice modello da cui prendere spunto o da cui ricevere lo stimolo per creare la vostra personalissima versione.
Occorrente:
Organza (il colore dipende dal vostro vestito)
Feltro sottile (stesso colore dell’organza)
Dettagli decorativi (noi abbiamo smontato dei semplici accessori di tutti i giorni recuperando un fiore tipo ortensia e dei brillantini)
Spilla/molletta clip
Forbici
Colla a caldo
Procedimento:
Per prima cosa ricavate un cerchio dal foglio di feltro avendo idea di quale misura indicativa dovrà avere il vostro fiore.
Successivamente tagliate una striscia di organza alta 5 cm circa e arrotolatela su se stessa ottenendo un quadrato di 5 x 5cm
Tagliare la parte superiore del quadrato creando un semicerchio, avendo cura di non tagliare i lati (deve crearsi una striscia continua di petali).
Incollate i petali fissandoli nella parte centrale del fiore.
A questo punto incollate i dettagli centrali secondo il vostro gusto.
A seconda del vostro raccolto potete creare una zona di luce centrale o asimmetrica.
Quando tutto sarà pronto, perfettamente organizzato, poter attraversare la navata adornate di un dettaglio fatto con le vostre mani sarà sicuramente motivo di orgoglio.
E se desiderate adornare anche le vostre damigelle d’onore con un accessorio che richiami il vostro, basta lavorare il vostro fiore aggiungendo il colore dominante del vostro matrimonio e tutto sarà perfetto.