Elisabetta Polignano_abito da sposa con velo e senza spalline
Dalla Murgia ha conquistato le spose di tutte il mondo, Elisabetta Polignano, una stilista che ha saputo mixare tradizione e cultura per creare delle vere e proprie opere d’arte da indossare. Inizia la sua carriera fin da piccola quando si ritagliava del tempo da passare all’interno di laboratori sartoriali e dopo aver frequentato la scuola di stilista nella sua terra si trasferisce a Milano. Proprio nella capitale della moda Elisabetta inizia a sperimentare con le sue creazioni per il matrimonio. Le collezioni di Elisabetta Polignano si dividono in quattro linee: EP Elisabetta Polignano, Vision, Signature e Vittoria Sposa. Ognuna con diverse caratteristiche bene distinte, per tuffarsi nella ricerca dell’abito perfetto.
Tutte le creazioni Elisabetta Polignano si possono trovare in Italia, ma anche all’estero, il brand infatti è molto conosciuto in Giappone, USA ed Est Europa. Tutti gli abiti sono creazioni Made in Italy, sia per la lavorazione che per i materiali utilizzati altra caratteristica riguarda l’unicità, questi abiti sono dei pezzi unici realizzati con particolare attenzione ai dettagli e su misura perché ogni donna è diversa. La vita di ogni giorno è l’elemento principale dal quale Elisabetta Polignano, stilista del brand, prende spunto per realizzare i suoi disegni che rispecchiano a pieno di desideri della futura sposa. Tutti gli abiti sono realizzati presso laboratori italiani utilizzando tessuti di altissima qualità come sete ed organza. Non mancano poi eleganti rouge applicate su corpetti e ricami mozzafiato.
Creazioni moderne e contemporanee che vanno di pari passo ad abiti più tradizionali e sobri con gonne ampie e vaporose dallo stile romantico. Anche gli accessori e tutte le decorazioni che impreziosiscono l’abito vengono create artigianalmente e realizzate a mano da artigiani professionisti. Nella collezione non poteva mancare un tocco di colore ad illuminare il classico bianco candido e quest’anno Elisabetta Polignano sceglie il rosa. Un colore che in alcuni casi si può trovare in alcuni dettagli ed applicazioni, ma in altri casi è il colore dell’interno vestito. Tra gli altri colori sgargianti la collezione 2014 presenta abiti dalle tonalità del blu e del cipria che creano contrasto con il tulle bianco inserito all’altezza della vita, abiti originali. Non mancano poi le proposte minimal, abiti corti ed essenziali dai colori tenui che cadono morbidi lungo il corpo. Minimal ma preziosi, infatti questi vestiti vengono arricchiti da dettagli sulle scollature come pizzo o strass.
La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…
I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…
Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…
Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…
Una cittadina che prima faceva parte della provincia di Lucca è passata a quella di…
Finalmente stai per essere liberato dalla piaga del ferro da stiro. Risparmia e non comprarlo:…