David Fielden Collezione Sposa 2016 all’avanguardia

Una Sposa che non tradisce il classico nel suo abito di tessuto pregiato come seta, organza e tulle ma che ama l'innovazione stilistica

22/08/2015

Le luci si abbassano, le candele sparse in un meraviglioso lago bianco continuano a risplendere e ad illuminare con la loro fiamma il magico bosco incantato ove si svolge la sfilata David Fielden 2016. Un ritmo delicatamente tribale da il via alla collezione 2016, rigorosamente total white come la cornice scenografica ove si svolge questo viaggio surreale tra assaggi di tema afro, design etnico e uno stile contemporaneo e minimal chic.

La collezione 2016

Le creazioni proposte hanno un carattere leggero, sensuale ed elaborato, il susseguirsi di trasparenze su gonne, schiena e decolleté creano un gioco “vedo non vedo” da cui emerge tutta la seduzione  di questa bridal collection.

Stili diversi tra loro esaudiscono i sogni di spose magnifiche e uniche che desiderano indossare modelli incredibili e innovativi. Abiti moderni, leggiadri, scollature particolari e tagli creati per essere perfetti su ogni tipo di fisico.

L’uso di tecnologie moderne nella realizzazione di dettagli magnifici come tagli laser e inserti floreali 3D fanno trasparire la contemporaneità e la ricerca di innovazione che da sempre contraddistingue il brand e che oggi più che mai ha contribuito a rendere fiabesca la collezione Sposa 2016.


Leggi anche: Gli abiti da sposa più belli del 2019

Le creazioni sono realizzate utilizzando i tessuti più pregiati e amati dalle spose quali come seta, raso e tulle ma lo stilista quest’anno ha voluto aggiungere un tocco marcatamente giovanile inserendo la pelle in meravigliose frange e utilizzando conchiglie e deliziosi dettagli in rafia.

I modelli

Gonne voluminose in abiti da sposa ball gown sono realizzate secondo un’allure meno sfarzosa e barocca, per dare risalto a geometrie più semplici ma non per questo di effetto inferiore.

Il mood apparentemente meno voluttuoso adottato in questa collezione, emerge in tutti i modelli anche in quelli da principessa ove lo sfarzo lascia il posto ad una lavorazione sofisticata e asimmetrica in un gioco di lunghezze e geometrie decisamente nuovo tra le passerelle bridal.

Abiti  in lungo e scivolati sfilano con armonia e regalità seguiti da freschi e sofisticati minidress accostati a scarpe/ciabatta, leggiadri ed eterei voile di seta decorati con eleganti perle e conchiglie evidenziano l’anima affascinante e seducente della sposa David Fielden.

Ogni decorazione, motivo e dettaglio è curato in modo magistrale ed esprime l’appassionata energia e vitalità di un concept stilistico all’avanguardia, capace di reinterpretare i tradizionali modelli nuziali conferendo loro un’anima nuova e indiscutibilmente glamour.