Nuova collezione Fiorinda Sposa 2018 di Carlo Pignatelli.
«Dedicato a te, che i tuoi sogni diventino romantica realtà. Un augurio speciale racchiuso nell’immagine unica del tuo abito» − Carlo Pignatelli
Una donna fresca, giovane e dinamica che si sente bella e decisamente irresistibile. Questa la nuova Fiorinda 2018 di Carlo Pignatelli presentata in anteprima lo scorso 24 febbraio. Un’occasione speciale per ammirare e lasciarsi incantare da una collezione splendida, caratterizzata dai lineamenti sensuali e leggeri come solo i materiali pregiati e lavorati a mano possono creare.
Le scelte stilistiche sono coraggiose e contemporanee: anche se il colore dominante resta il bianco una romantica contaminazione crema e peau d’ange ravviva la luminosità degli abiti proposti.
In questa collezione non è stimolato solo il senso della vista, anche il tatto subisce il fascino della morbidezza dei tessuti e del loro candore. Il fresco profumo del pizzo chantilly prende forma con armoniosi disegni sul prezioso Mikado, conferendo agli abiti un’area sostenuta e decisamente chic.
Le esperte e abili mani sartoriali hanno ricreato splendidi giochi di luce che con il tessuto duchesse danno alle creazioni un’eleganza molto particolare. Questo materiale infatti deve la sua particolarità alla sua naturale lucentezza e la sua struttura sagoma la silhouette femminile incorniciandola in forme armoniose e delicate.
Immancabili le gonne di tulle che avvolgono la regina delle nozze come in una soffice nuvola, abbastanza ampie e morbide ma agili e non ingombranti per un effetto e una sensazione di leggerezza.
L’approccio allo stile è contemporaneo e sensuale, rivolto infatti a chi desidera e ama l’originalità ma allo stesso non vuole rinunciare al sogno da favola.
In queste proposte sartoriali 2018 firmate Carlo Pignatelli, splendide e sofisticate trasparenze sul corpetto e sulle maniche, vengono impreziosite da ricami in pizzo a volte arricchite da leggeri e delicati punti luce.
Scollature a cuore con deliziose maniche ricamate sulle spalle, dettagli in stile principessa che convivono armoniosamente con tagli a sirena decisamente più femminili, collocano questa collezione, tra le più belle e uniche mai proposte dallo stilista (bellissime in ogni caso anche le collezioni precedenti).
Il punto di forza che da personalità e carattere a tutta a linea è la schiena, seducente nella sua semplicità viene finalmente rivalutata e incorniciata in motivi dal sapore vintage e accarezzata da veli di tulle e luminosi decori ornamentali.
Non tutti lo sanno, ma esiste una legge che annienta il bollo auto. Scopri qual…
Al termine di una meticolosa indagine è stato rinvenuto un pellet altamente nocivo. Ecco come…
Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…
Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…
Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…
La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…