Matrimonio

Cambio d’abito per la sposa: ecco gli outfit più belli

Il giorno del matrimonio, la sposa ed il suo abito sono al centro dell’attenzione di tutti gli invitati. La scelta del vestito è un momento significativo per ogni donna che si prepara ad iniziare una nuova vita a fianco del suo amato sposo. Per il giorno più importante, la donna desidera apparire in perfetta forma. Ogni dettaglio deve essere curato fin nei minimi dettagli. Il trucco, l’acconciatura e, primo fra tutti, l’abito da sposa, devono essere impeccabili. Scegliere un modello che riesca a soddisfare ogni desiderio della sposa, non sempre è facile.

Il secondo abito della sposa

Negli ultimi anni si è diffusa l’usanza del cambio d’abito per la sposa. Tra gli outfit sposa più belli, il primo, quello da sfoggiare al mattino per il rito in chiesa spesso è particolarmente romantico, con un abito dalle linee ampie. Il secondo outfit deve permettere alla sposa di muoversi in libertà e ballare insieme ai suoi amici dopo il taglio della torta. Riguardo al secondo vestito per il giorno delle nozze, la sposa può scegliere di indossare:

  • un abito corto;
  • un completo con giacca e pantaloni;
  • un modello a sirena;
  • modificare il primo abito.

La sposa che non rinuncia alla comodità sceglie di cambiarsi a fine giornata

Il cambio d’abito per la sposa deve essere in armonia con il resto della cerimonia. Il secondo vestito, oltre ad agevolare la sposa nei balli a fine giornata, deve rappresentare l’effetto sorpresa che nessuno si aspetta. Questo outfit non deve obbligatoriamente essere dello stesso colore del primo, deve adattarsi alla personalità della sposa. La sposa deve decidere in anticipo in quale momento della giornata cambiare il proprio outfit, poiché il parrucchiere, l’estetista e il fotografo devono essere informati sul modello e sulle tempistiche del cambio. Ogni dettaglio deve essere preventivato. Per agevolare il lavoro dello staff di fotografi, la donna potrebbe cambiarsi tra il rito delle nozze e il ricevimento, oppure qualche attimo prima del taglio della torta. Sconsigliato è il momento dopo, poiché alcuni invitati andranno via e tra saluti e distribuzione delle bomboniere, sarà praticamente impossibile ritagliarsi un momento per cambiarsi. Se state pensando d’indossare due abiti il giorno del vostro matrimonio, scegliete con il cuore due outfit che rispecchino la vostra persona e il tema del ricevimento. Non svelate i dettagli di questa scelta e lasciate a dopo la sorpresa.

Melissa Viri

Nata a Milano nel 1985, la mia passione per la scrittura nasce quando ero bambina. Ed è una passione che ho sempre coltivato attivamente. I libri e la scrittura sono stati i miei compagni di studio prima, e di lavoro poi. Sono una copywriter e collaboro con varie testate digitali di successo e giornali locali. Scrivo di vari argomenti: dalla cucina al lifestyle, mi sono occupata spesso di viaggi, mia grande passione. Negli ultimi anni ho riscoperto il fascino dell’oroscopo, nel quale a volte mi cimento, ma la mia curiosità mi ha portato ad approfondire diversi altri temi, anche culturali e di intrattenimento in generale.

Share
Published by
Melissa Viri
Tags: Matrimonio

Recent Posts

Vogue World 2025: quando la moda e il cinema regalano un sogno

Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…

3 ore ago

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

4 ore ago

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

8 ore ago

Smartphone, digiti *#4636# e succede l’impensabile | Rischi di scoprire l’ASSURDO: se non sei pronto fermati in tempo

I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…

11 ore ago

Con le sue colline che scendono verso il mare sorge la PICCOLA LOS ANGELES d’Italia | Meta perfetta per un autunno al caldo

Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…

13 ore ago

Patente, stangata del decreto 360: chi ha questi problemi di salute deve RIFARE tutto | Vi conviene chiamare il taxi

Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…

16 ore ago