Bouquet Gioiello, la nuova tendenza
Non più solo fiori. Il bouquet della sposa del nuovo millennio è di fiori (ma di seta), lucente grazie ai cristalli, prezioso (se composto da gioielli veri!) e soprattutto senza tempo. Dura infatti per sempre!
Una magia? No, è la nuova tendenza del momento: il bouquet gioiello! Si presenta come un vero e proprio bouquet, ma è composto da decine di piccoli oggetti, spille, cristalli più o meno preziosi.
Si può far realizzare in mille declinazioni, con nastri colorati, pieno di coccarde con spille e quanto di più eclettico vi suggerisce la fantasia. I più belli sono quelli super luccicanti, composti perlopiù da pietre semipreziose. Swarovski o pietre dure che si alternano a perle e cammei.
Le possibilità sono davvero infinite. Perchè non utilizzare scampoli dell’abito ormai usurato di mamma? Oppure, a contornare le pietre preziose, ecco le piume – per un ricevimento un po’ art decò.
Si possono realizzare tenendo conto delle tonalità dell’abito o dell’evento, e è possibile realizzarlo in forme differenti: tondo, a cascata, o mini. La cosa importante è non strafare, dev’essere delle dimensioni giuste, esattamente come il bouquet di fiori freschi. Inoltre è importante abbinare un abito adeguato: il rischio di apparire troppo cariche e pacchiane è dietro l’angolo. Un abito molto semplice, con qualche dettaglio in pizzo e che richiama un ricevimento raffinatissimo ed elegante, ben si presta ad essere completato con un bouquet gioiello dall’aria un po’ retrò.
Questo tipo di bouquet ben si presta inoltre per nozze vintage. Ed ecco le proposte più romantiche: bouquet gioiello quelli composti da elementi appartenenti alla propria famiglia. Sarebbe bellissimo mettere insieme in un unico oggetto le cose care appartenenti ai propri avi. Una spilla di nonna, magari ormai rotta, ecco che trova nuova vita in un oggetto simbolico dall’immenso significato, senza andare perso!
Se l’idea del bouquet personalizzato vi piace, ma non amate l’eccessivo sfarzo dei gioielli, ecco un’alternativa sobria ma divertente. Il bouquet semi-gioiello, composto sì da pietre preziose, ma alternate a bottoni, oppure a fiori di feltro con punto luce centrale, o ancora con fiori in raso di seta. Insomma di alternative ne esistono davvero tantissime, ed ora ci sono anche in Italia professionisti specializzati nella creazione di queste piccole opere.
Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…
La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…
I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…
Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…
Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…
Una cittadina che prima faceva parte della provincia di Lucca è passata a quella di…