Auto nozze: come sceglierla e decorarla

Auto nozze: come sceglierla e decorarla

in che moda farete il vostro grande ingresso prima di pronunciare il desiderato SI? Tante idee e consigli su quali modelli auto noleggiare e come decorare la vostra auto in modo chic e originale!

14/10/2014

Avete già scelto il mezzo con il quale  arriverete all’altare? Un’auto, un calesse, una bicicletta o uno scooter? Prima di lasciarvi prendere dalla voglia di stupire i vostri ospiti è molto importante ricordarsi di essere pratici e concreti e lasciare che la fantasia si liberi nelle decorazioni e non tanto nel mezzo prescelto. Anche se il vostro sarà un matrimonio country non è detto che una macchina agricola sia la soluzione migliore per il vostro candido e lungo abito; o se avete optato per strati di tulle è bene sapere che non vanno d’accordo con i pneumatici di una moto, per quanto bellissima!

Noleggio Auto Sposi

Nel caso non disponiate di una “signora” auto per il vostro ingresso in società come marito e moglie,  è possibile noleggiare auto d’epoca, auto sportive o di lusso in pronta consegna a seconda del Wedding Style: vintage, giovanile o formale. Oggi infatti potete selezionare la vostra auto nuziale consultando i vari siti che offrono il noleggio per l’intera giornata. Sappiate però che di solito, quando si sceglie un’auto d’epoca  oppure una sportiva, è esclusivamente con l’autista… a meno che il padre e il futuro marito non abbiano il patentino ad hoc.

Chi potrebbe rinunciare all’opportunità di guidare una Bentley S3, una delle berline di lusso inglesi più ambite e costose che si “sposano” perfettamente con i Matrimoni stile vintage?  O se le vostre nozze sono molto eleganti la Mercedes –benz 220 ponton è quella giusta per voi! Un’auto davvero esclusiva e creata nel 1953 per i clienti più esigenti. Per le coppie più easy e per gli amanti delle auto sportive… cosa c’è di meglio di una fiammante Ford Mustang Cabrio rossa?

Come decorare l’auto nuziale

Una volta definita la vostra auto in base allo stile e ai gusti … soprattutto dello sposo, potete occuparvi delle decorazioni. La parola d’ordine è semplicità e sobrietà. È consigliabile, soprattutto per le auto sportive, non includere nessun tipo di decorazione, specialmente se cabrio, poichè potrebbe rovinare e interferire con lo stile della stessa. Preferibile in questi casi legare, a 50mt dall’ingresso della location i tradizionali barattoli di latta, attualmente ancora in uso tra le coppie più trendy e di sicuro impatto!

Se scegliete invece un’auto Moderna potete optare o per le composizioni classiche con l’edera oppure, se preferite la semplicità, legate ad entrambi gli specchietti laterali, dei nastri di raso, bianchi o del colore delle nozze che avete scelto … una scelta essenziale ma molto chic.

La targa Oggi Sposi

Idea divertente ma non kitsch, è la targa OGGI SPOSI che va bene per qualsiasi tipo di auto. Il materiale della targa è a vostra scelta: legno, cartoncino, oppure una ghirlanda realizzata con bandierine ognuna contenente una lettera dell’alfabeto. La parola composta sarà ovviamente Just Married o Oggi Sposi. Tocco finale: qualche palloncino da legare 50 mt prima dell’arrivo della location!